Alì Express...
- Adriano63
-
Profilo Completo
Alì Express...
Buongiorno a tutti,
talvolta navigo in Alì Express : ho avuto modo in passato di acquistare dei piccoli prodotti per i miei acquari (non ultimo un bellissimo LED per un Wabikusa che , moooolto lentamente ... c'è poco tempo ... sto cercando di realizzare ...) e quindi ho avuto modo di testare il fatto che prima o poi 'sti prodotti arrivano, che la fattura non è così malaccio (anzi ...) e che c'è un notevole risparmio rispetto ai prezzi europei se non italiani, se e quando questi prodotti si trovano ...
Ieri , navigando per curiosità, ho trovato in vendita su Alì Express nientepopodimenoche le plafoniere Chihiros, a prezzi devo dire incredibili ... ad esempio il modello WGB (che ha una gradazione di colore decisamente superiore rispetto a tutte le altre plafoniere Chihiros) costa la metà del costo italiano ... mi chiedo se sia possibile o se qualcuno di voi sa che sono imitazioni delle plafo Chihiros ... se così fosse mi chiedo come sia possibile che venga ufficialmente utilizzato un ben preciso brand per pubblicizzare un prodotto tarocco ... voi che ne pensate ?
talvolta navigo in Alì Express : ho avuto modo in passato di acquistare dei piccoli prodotti per i miei acquari (non ultimo un bellissimo LED per un Wabikusa che , moooolto lentamente ... c'è poco tempo ... sto cercando di realizzare ...) e quindi ho avuto modo di testare il fatto che prima o poi 'sti prodotti arrivano, che la fattura non è così malaccio (anzi ...) e che c'è un notevole risparmio rispetto ai prezzi europei se non italiani, se e quando questi prodotti si trovano ...
Ieri , navigando per curiosità, ho trovato in vendita su Alì Express nientepopodimenoche le plafoniere Chihiros, a prezzi devo dire incredibili ... ad esempio il modello WGB (che ha una gradazione di colore decisamente superiore rispetto a tutte le altre plafoniere Chihiros) costa la metà del costo italiano ... mi chiedo se sia possibile o se qualcuno di voi sa che sono imitazioni delle plafo Chihiros ... se così fosse mi chiedo come sia possibile che venga ufficialmente utilizzato un ben preciso brand per pubblicizzare un prodotto tarocco ... voi che ne pensate ?
- lui1
-
Profilo Completo
Alì Express...
per me sono tutti prodotti cinesi compresa la chihiros e non mi farei problemi ad acquistarla su aliexpress se il prezzo è conveniente.
di prodotti importati da li abbiamo il sistema CO2 zrdr che è stupendo: dal kit alla nuova elettrovalvola CO2
di prodotti importati da li abbiamo il sistema CO2 zrdr che è stupendo: dal kit alla nuova elettrovalvola CO2
- Zagab
-
Profilo Completo
Alì Express...
Sarebbe interessante conoscere il prezzo finito tra spedizione,(eventuale) sdoganamento e iva.
Se poi non funziona come facciamo ?
Se poi non funziona come facciamo ?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alì Express...
Il problema che mi sono sempre posto per AliExpress è proprio il costo in dogana per i beni un po’ più costosi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Adriano63
-
Profilo Completo
Alì Express...
@GiovAcquaPazza, @Zagab io ho acquistato prodotti di valore fin circa i 30 euro unitari e non ho mai pagato nulla di più di quanto indicato sul sito . Stavo leggendo i commenti sulle Chihiros LED ed effettivamente c'è un tizio italiano che si lamenta di aver dovuto pagare ben 55 euro di spese di spedizione e dogana, ma è anche vero, come da lui stesso ammesso, che aveva chiesto la spedizione in una sola settimana tramite DHL. Di norma le consegne di AliExpress vengono effettuate via posta, come se fosse un pacco normale. Ed in effetti devi attendere parecchio : quando ordinai una plafo LED per il mio wabikusa feci l'ordine a febbraio per vedermi recapitare l'oggetto ad aprile. Le plafo Chihiros attualmente le danno in consegna prevista per il 7 luglio, cioè fra quasi 2 mesi ... ma credetemi, il risparmio è davvero tanto. E soprattutto certi modelli di queste plafo in Italia nemmeno li trovi in commercio !
- lui1
-
Profilo Completo
Alì Express...
se si fa spedizione per corriere le spese doganali sono quasi una certezza, mentre con il servizio postale di solito non capitano ma forse oggetti grandi il controllo è più probabile.
per la garanzia c'è il servizio di aliexpress che di solito è efficiente. poi con quelle plafoniere i ricambi sono facili da trovare essendo comuni strisce a LED.
per la garanzia c'è il servizio di aliexpress che di solito è efficiente. poi con quelle plafoniere i ricambi sono facili da trovare essendo comuni strisce a LED.
Ultima modifica di lui1 il 29/05/2019, 14:12, modificato 1 volta in totale.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alì Express...
Anche io sto pensando di prenderne due da 90 per rinnovare il parco luci della mia vasca ..su ali il risparmio sarebbe considerevole , alla fine spenderei quanto a farmele in fai da te ma senza sbattimento
Aggiunto dopo 27 secondi:
Però se poi mi tanano in dogana la convenienza sparisce
Aggiunto dopo 27 secondi:
Però se poi mi tanano in dogana la convenienza sparisce
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
-
-
Profilo Completo
Alì Express...
Cioè?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Il problema che mi sono sempre posto per AliExpress è proprio il costo in dogana per i beni un po’ più costosi

Anche io sto pensando di acquistare una plafo Chihiros, anzi sto solo aspettando degli sconti su Ebay.. tanto non è una cosa urgente! In realtà ne ho ordinata già una, rendendomi conto solo dopo che forse sarebbe stata più carina più grande

Come funziona per la dogana? In che modo addebitano i costi della spedizione dopo aver pagato l'importo totale su ad es. Aliexpress? E' una cosa del tipo: se non paghi la dogana non ti consegno la merce (?)
Quello che so io è che molto spesso consegnano le plafo senza confezione originale.. e anche qui non mi piace proprio tanto la cosa

#TeamVegFilter
- aleph0
-
Profilo Completo
Alì Express...
Fino a 22€ circa non c'è rischio di pagare dazi doganali. Sopra questa somma è altamente probabile. Nel caso di "pacchi" e non "pacchettini", è quasi sicuro che la dogana faccia i controlli. Nel senso che.. Se acquistate un tappo per la CO2 fai da te, a 0,90€, anche supponendo di comprarne 10, verrà imbustato in una normale busta, che solitamente viaggia per 30-50 giorni. Se acquistate componenti elettronici come plafoniere, elettrodomestici, ecc, la possibilità che questo passi sotto controlli è altissima, sostanzialmente quasi sempre . In ogni caso, è possibile calcolare anticipatamente i costi di sdoganamento !
In un certo senso sarebbe come "fregare" lo stato, perchè acquistate prodotti che potreste acquistare anche qui in italia, ai quali però, siano stati applicati IVA ecc
Aggiunto dopo 58 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
in ogni caso, ad un oggetto che supera i 22€ dovete calcolare
1) 22% iva
2) diritti postali (circa 8€)
3) percentuale doganale che imporranno al momento.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Quindi se acquisto una plafoniera a 50€, pagherete 50€ +11€ iva + 8€ (circa) + % doganale. Se fosse del 10%, sarebbero 5€. Quindi in totale 74€
Aggiunto dopo 50 secondi:
i dazi doganali però vengono solo applicati a merce dal valore superiore ai 150€. Sotto i 150€ pagate solo IVA e diritti postali.
Aggiunto dopo 59 secondi:
qualora sceglieste : UPS, TNT DHL.. allora so' cazzi
In un certo senso sarebbe come "fregare" lo stato, perchè acquistate prodotti che potreste acquistare anche qui in italia, ai quali però, siano stati applicati IVA ecc
Aggiunto dopo 58 secondi:
peggio, devi pagare per poter rispedire la merce al mittente, e non solo.. anche le tasse doganali di rientro !
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
in ogni caso, ad un oggetto che supera i 22€ dovete calcolare
1) 22% iva
2) diritti postali (circa 8€)
3) percentuale doganale che imporranno al momento.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Quindi se acquisto una plafoniera a 50€, pagherete 50€ +11€ iva + 8€ (circa) + % doganale. Se fosse del 10%, sarebbero 5€. Quindi in totale 74€
Aggiunto dopo 50 secondi:
i dazi doganali però vengono solo applicati a merce dal valore superiore ai 150€. Sotto i 150€ pagate solo IVA e diritti postali.
Aggiunto dopo 59 secondi:
qualora sceglieste : UPS, TNT DHL.. allora so' cazzi

-
-
Profilo Completo
Alì Express...
Apposto, allora aspetto una promo sotto questa cifra

anche perché le plafo Chihiros 30 cm su ebay costano sui 27-30 eurini e ogni tanto spuntano sconti, come poco fa è capitato per la plafo da 40 cm

In ogni caso a chi si devono pagare questi costi? Come funziona nella pratica?
#TeamVegFilter