Buongiorno....è 1 anno che ho comprato il mio piccolo acquario da 20l dell Aquael......con betta e lumache ......e come flora vallisneria, anubias, pistia e leobelia.....sono iscritto a questo forum da fine marzo credo o da aprile. Ho saputo di questo forum grazie a @Den10 ,che mi ha dato grandi consigli....
La mia riflessione, leggendo i vari topic , è che io non ho mai avuto alghe nel mio acquario. È fortuna o può dipendere anche che non ho mai messo acqua di rubinetto, neanche durante la manutenzione...
Non faccio cambi d acqua, a meno che non sia necessario, solo rabbocco e da ottobre ho tolto il filtro......
Alghe? Bo non so cosa sono
- Gluca
-
Profilo Completo
- Bri10
-
Profilo Completo
Come stanno le piante? Se un poco differenti vorrebbe dire che hai poca luce e quindi spiegherebbe le poche alghe.
Altra ipotesi potrebbe essere il fatto di aver posizionato l'acquario lontano da luce naturale delle finestre. Questo sicuramente aiuta a non far proliferare le alghe
Altra ipotesi potrebbe essere il fatto di aver posizionato l'acquario lontano da luce naturale delle finestre. Questo sicuramente aiuta a non far proliferare le alghe
Posted with AF APP
- Gluca
-
Profilo Completo
Le piante stanno bene frrtilizzo ogni settimana .....la luce è un 8000 k con LED rossi e blu 6w .....si è lontano dalla finestra,ma non penso che sia l unico motivoBri10 ha scritto: ↑01/02/2021, 9:41Come stanno le piante? Se un poco differenti vorrebbe dire che hai poca luce e quindi spiegherebbe le poche alghe.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Den10
-
Profilo Completo
ciao @Gluca secondo me non usare l'acqua di rubinetto per acquari piccoli aiuta:si hanno di piu' tutti i valori sotto controllo e sono piu' gestibili,ovviamente bisogna avere le conoscenze e informarsi molto(cosa che tu fai molto bene
)

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Spostato il topic in salotto
continuate pure

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente