Mi dispiace, e non conoscendo i vostri "amici" non so se si meritano o meno epiteti vari.
Che 5 giorni con certa fauna e vasche mature siano da stare tranquilli ormai lo sapete. Pensiamo a proposte costruttive per il futuro.
Un suggerimento che a qualcuno potrebbe tornare utile, ho scoperto che esistono delle videocamere di monitoraggio. Si collegano alla rete di casa. Ne avevo presa una quando avevamo i ponteggi per dei lavori eterni, con conseguenti brutte sorprese di gente a spasso sui balconi.
Una l'ho riciclata per la casa in caso di assenze prolungate, la collego alla ciabatta dell'acquario, ci guardo se vasca (e casa) sono in ordine, e il software mi manda messaggio in caso di black out. Alla fine, la funzione più utile è proprio l'avviso di mancanza di corrente elettrica.
Allo scopo potrebbero essere utili anche le prese smart, ne potreste collegare una con la scusa di vedere i consumi dell'acquario, e quando siete via vedete se è andata via la luce e in caso mandate qualcuno. Le Deltaco per esempio costano sui 10€ - 30€.
riccardo269 ha scritto: ↑21/06/2024, 8:17
finita quella è visto il numero, ho dato del mangime per Caridina che avevo in casa, di quelli che puzzano di pesce.
Che roba era? Mai sentito mangime per Caridina che puzza di pesce.
I gamberetti da soli (senza pesci) li lasciavo senza cibo anche per 20 giorni. Poi dovevo pulire bene i vetri dalle alghe ma loro stavano alla grande.