animali da affezione?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

animali da affezione?

Messaggio di bitless » 18/09/2023, 19:55

Necton ha scritto:
18/09/2023, 19:48
sono ampiamente usati nei mangimi
beh, ora si apre l'era del cibo vivo anche
per animali non da affezione, che non
stanno in vasche o terrari!

mm

riccardo269
star3

animali da affezione?

Messaggio di riccardo269 » 19/09/2023, 14:00

tipo noi sapiens sapiens 😬

leggevo della carne coltivata.
una manciata di staminali adatte, uno "scaffold" (struttura tridimensionale ove farle moltiplicare),  un bioreattore e la bistecca è belle che pronta.

come per tutte le novità si leggono pareri pro e contro.
in questo caso gli ambientalisti plaudono alla soluzione. per minore uso di risorse finite, minore inquinamento e mancanza di sofferenza per gli animali.

[ma qui, per me, si apre un altro dilemma etico: le bestie, meglio non farle neanche nascere perché andranno incontro a una vita di sole sofferenze (perché non è che se si decide di coltivare la carne la terra sarà piena di vacche al pascolo, farebbero la fine dei bisonti, quasi estinti, tranne in qualche parco nazionale o zoo, perché sono grossi e ingombranti)? dovrebbe valere anche per noi].

i contrari dicendo che è addirittura più impattante.

una società dice che i bioreattori diverranno elettrodomestici comuni e che ognuno si potrà coltivare le bistecche in casa.
io mi affezionerei anche a quelle, ma le mangerei comunque.

per il resto la penso come @Necton, sono i principi dell'entropia termodinamica allargati e del nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...

molto probabilmente in merda

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

animali da affezione?

Messaggio di bitless » 19/09/2023, 14:02

riccardo269 ha scritto:
19/09/2023, 14:00
molto probabilmente in merda
LOL! esatto... ​ :aymdevil:

mm

cicerchia80
Amministratore

animali da affezione?

Messaggio di cicerchia80 » 19/09/2023, 14:08

riccardo269 ha scritto:
19/09/2023, 14:00
ma qui, per me, si apre un altro dilemma etico: le bestie, meglio non farle neanche nascere perché andranno incontro a una vita di sole sofferenze (perché non è che se si decide di coltivare la carne la terra sarà piena di vacche al pascolo, farebbero la fine dei bisonti, quasi estinti, tranne in qualche parco nazionale o zoo, perché sono grossi e ingombranti)? dovrebbe valere anche per noi].
quoto: maiali, polli ecc esistono e soprattutto sono stati selezionati oer quello scopo🤷

Sull'impatto all'agricoltura non lo so, é vero che un vitello mangia tanto, ma da pure tanta carne
Certo é che se mi danno una bistecca, che sa di bistecca, pur non essendo bistecca, almeno io non avrei nulla in contrario
L'ho giá detto che deve avere il sapore di bistecca?
Stand by

riccardo269
star3

animali da affezione?

Messaggio di riccardo269 » 19/09/2023, 15:09

😂
io il bioreattore lo compro solo se mi fa uscire il ciauscolo, le animelle o le balle di toro 

Rispondi