Antifurto auto

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Fabio Effe
star3

Antifurto auto

Messaggio di Fabio Effe » 30/08/2017, 9:33

Ragazzi a giorni ritirerò la mia nuova auto (una Renault Megane sporter) e mi è stato suggerito di far montare un antifurto con gps che tra l'altro mi porterebbe un risparmio dell'assicurazione. Sono stato in un negozio specializzato in montaggi del genere e mi ha chiesto 850 € circa per un impianto GT allarm Rock. Guardando su internet con pochi euro un gps lo acquisti solo che poi mi mancherebbe la certificazione per l'assicurazione.
Come mai questa differenza di prezzo?
Seconda domanda avete esperienza con questi sistemi di allarme?
Premetto che io non ci capisco niente ma in questi giorni mi sto un po' documentando.
Come sempre grazie per il vostro contributo. :-h

scheccia
Tecnico

Antifurto auto

Messaggio di scheccia » 30/08/2017, 10:01

La maggiorparte delle assicurazioni te lo danno gratis... Perché lo devi comprare? Io ho conte e mi hanno dato loro il gps e montato da una loro carrozzeria.
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Fabio Effe
star3

Antifurto auto

Messaggio di Fabio Effe » 30/08/2017, 10:11

scheccia ha scritto: La maggiorparte delle assicurazioni te lo danno gratis... Perché lo devi comprare? Io ho conte e mi hanno dato loro il gps e montato da una loro carrozzeria.
Posted with AF APP
Pure la mia lo da gratis, solo che ha una limitazione in km (20000 annui) e io faccio il doppio di quelli da loro stabiliti. Inoltre mi hanno sconsigliato quello dell'assicurazione perché dice che può essere usato contro in caso di inflazioni. (Questo non so se è vero o chiacchere da bar) mentre se è un sistema montato da privato no.

scheccia
Tecnico

Antifurto auto

Messaggio di scheccia » 30/08/2017, 10:17

Bha mi sembrano chiacchiere, nel senso che a loro serve solo in caso di incidenti e controversie, per stabilire se li truffi o meno... A me hanno chiamato una volta sola in quanto avevano rilevato un forte scossone, per fortuna era mia moglie che aveva preso un cratere in pieno 🤐😤.
A me conte fa dichiarare i km orientativi che percorro... Conviene che leggi bene le clausule, di solito le assicurazioni vogliono il loro sistema gps per effettuare lo sconto.
Puoi provare a chiamare e dire che lo hai già montato e sentire se ti applicano lo sconto o meno.
Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Fabio Effe (30/08/2017, 10:27)
Acquariofilia facile

SilvioD
star3

Antifurto auto

Messaggio di SilvioD » 30/08/2017, 10:19

Confermo. Anche la mia assicurazione mi aveva proposto l'antifurto satellitare per poter abbassare il premio della polizza. Pensano a tutto loro.
Oltre a risparmiare, è anche un deterrente in più contro i ladri, per quanto i ladri, qualora abbiano puntato una macchina ben precisa e vogliono a tutti i costi rubarla, sanno come aggirare anche il problema del satellitare.

Se vuoi risparmiare, da qualche anno le assicurazioni montano sulle auto anche la scatola nera, che è sempre un GPS ma in più monitora costantemente velocità e posizione del tuo veicolo, così da ricostruire meglio la dinamica degli incidenti ed evitare frodi assicurative.
Piuttosto che andare nei negozi specializzati in antifurto, ti conviene andare nella tua agenzia di riferimento e parlare direttamente con la tua assicurazione di tutte queste opzioni.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Fabio Effe
star3

Antifurto auto

Messaggio di Fabio Effe » 30/08/2017, 19:25

SilvioD ha scritto: Confermo. Anche la mia assicurazione mi aveva proposto l'antifurto satellitare per poter abbassare il premio della polizza. Pensano a tutto loro.
Oltre a risparmiare, è anche un deterrente in più contro i ladri, per quanto i ladri, qualora abbiano puntato una macchina ben precisa e vogliono a tutti i costi rubarla, sanno come aggirare anche il problema del satellitare.

Se vuoi risparmiare, da qualche anno le assicurazioni montano sulle auto anche la scatola nera, che è sempre un GPS ma in più monitora costantemente velocità e posizione del tuo veicolo, così da ricostruire meglio la dinamica degli incidenti ed evitare frodi assicurative.
Piuttosto che andare nei negozi specializzati in antifurto, ti conviene andare nella tua agenzia di riferimento e parlare direttamente con la tua assicurazione di tutte queste opzioni.
Pure la mia assicurazione monta queste scatole nere.. ma mi hanno detto che nel contratto viene scritto che percorro circa 20000km annui, io faccio il doppio dei km ma non vogliono specificarlo nel contratto che andrei a sottoscrivere. Non mi spiega il motivo, non vorrei a fine anno trovarmi una maggiorazione perché ho superato la media. Loro dicono che non avrò nessuno aumento,ma a parole per scritto non é cosi.

SilvioD
star3

Antifurto auto

Messaggio di SilvioD » 30/08/2017, 20:34

Anche quando vai a stipulare un normale contratto assicurativo, senza l'aggiunta di satellitare o scatola nera, ti chiedono quale è la percorrenza annua media del veicolo.
Io dichiaro sempre che è inferiore ai 10.000Km. A volte lo è davvero, altre no. Il prezzo della polizza resta sempre lo stesso.
Non sono mai venuti a rilevare fotograficamente quanto indica il contachilometri della mia auto al momento della firma del contratto, e quanto indica dopo 12 mesi....

Certo, avedo un GPS a bordo probabilmente è più facile che o l'assicurazione, o l'installatore che ti ha montato il GPS per conto dell'assicurazione, risalga alla percorrenza effettiva della tua Megane.

Che significa "ma a parole per scritto non é cosi". Hai letto il contratto che andrai a firmare? Cosa c'è scritto?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Fabio Effe
star3

Antifurto auto

Messaggio di Fabio Effe » 30/08/2017, 23:22

SilvioD ha scritto: Anche quando vai a stipulare un normale contratto assicurativo, senza l'aggiunta di satellitare o scatola nera, ti chiedono quale è la percorrenza annua media del veicolo.
Io dichiaro sempre che è inferiore ai 10.000Km. A volte lo è davvero, altre no. Il prezzo della polizza resta sempre lo stesso.
Non sono mai venuti a rilevare fotograficamente quanto indica il contachilometri della mia auto al momento della firma del contratto, e quanto indica dopo 12 mesi....

Certo, avedo un GPS a bordo probabilmente è più facile che o l'assicurazione, o l'installatore che ti ha montato il GPS per conto dell'assicurazione, risalga alla percorrenza effettiva della tua Megane.

Che significa "ma a parole per scritto non é cosi". Hai letto il contratto che andrai a firmare? Cosa c'è scritto?
Non ho ancora il contratto perché devo ancora ritirare l'auto nuova, ma intanto ero andato ad informarmi e alla loro proposta che sul contratto avrebbero messo percorrenza annua 20000 km, io ho chiesto se potevano mettere almeno 40000. Ma ciò risulta impossibile, quindi non posso firmare una cosa non vera onde evitare future sorprese. Non trovi?

scheccia
Tecnico

Antifurto auto

Messaggio di scheccia » 31/08/2017, 13:07

Hai verificato solo su una assicurazione? Hai provato sentirne altre?
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Fabio Effe
star3

Antifurto auto

Messaggio di Fabio Effe » 31/08/2017, 14:28

scheccia ha scritto: Hai verificato solo su una assicurazione? Hai provato sentirne altre?
Posted with AF APP
Per adesso solo la mia perché ho il contratto dell'auto attuale che scade a dicembre.. quindi farò solo il passaggio targa.. poi a dicembre sentirò altre compagnie

Rispondi