Apistogramma Cacatuoides distinzione tra maschio e femmina
- PaoloB
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, un mese fa un noto negozio di acquariofilia, qui a Brescia, mi ha venduto una copia di apistogramma cacatuoides per il mio acquario tropicale da 100L. Ora, io non sono per niente esperto, ma a me sembrano due maschi di dimensioni diverse (suppongo anche età). La mia perplessità rimane in quanto la femmina (forse) è un po piu' gialla del maschio ed e' decisamente piu' piccola. Vivono pacificamente, ogni tanto il maschio piu' grande gli da dei lievissimi colpetti sul fianco ma niente di che. Vorrei sapere se sono preoccupato per niente. Allego le foto. Grazie a tutti per la comprensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- KS34
-
Profilo Completo
https://acquariofilia.org/ciclidi-nani- ... -acquario/
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
@scheccia @giuseppe85
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
@scheccia @giuseppe85
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- PaoloB
-
Profilo Completo
Ciao, l'avevo gia' letto ma il mio dubbio non è stato ancora fugato.
Grazie
Grazie
- scheccia
-
Profilo Completo
Sono 2 maschi, impossibile scambiare quel maschio x femmina (non tanto x te che sei alle prime armi, ma x il negoziante)
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Il primo maschio, quello che ti ha dato per maschio, è bellissimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Il primo maschio, quello che ti ha dato per maschio, è bellissimo.
Posted with AF APP
- PaoloB
-
Profilo Completo
Ciao, intendi quello scuro? Tra l'altro sara' almeno 9cm se non di piu'. Quindi sicuro sono due maschi? Per quanto riguarda la presunta femmina all'inizio pensavo che lo fosse davvero perchè avevo letto che solo la femmina potesse diventare gialla ma le forme delle pinne sembrano quelle di un maschio. Boh
Ciao, intendi quello scuro? Tra l'altro sara' almeno 9cm se non di piu'. Quindi sicuro sono due maschi? Per quanto riguarda la presunta femmina all'inizio pensavo che lo fosse davvero perchè avevo letto che solo la femmina potesse diventare gialla ma le forme delle pinne sembrano quelle di un maschio. Boh
- scheccia
-
Profilo Completo
Più che sicuro, le mutazioni cinesi diventano gialli.
Più che sicuro, le mutazioni cinesi diventano gialli.
Posted with AF APP
- PaoloB
-
Profilo Completo
^UPDATE^ Oggi sono andato nello stesso negozio, spiegando il problema e mostrando le foto e il negoziante mi ha spiegato che può succedere perchè sono tutti ibridati e anche le femmine vengono selezionate le piu' colorate e con le code lirate perchè sono piu' belle e vendono di piu'. Mi ha venduto due femmine cacatuoides orange al prezzo scontato. Ora vi allego le foto. Intanto ho notato che i due maschi le hanno approcciate con il classico balletto riproduttivo (quello a ritroso mostrando le pinne per intenderci).
IMG_8380.JPG
IMG_8374.JPG
IMG_8368.JPG
IMG_8380.JPG
IMG_8374.JPG
IMG_8368.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Dovevi cambiare 1 maschio non prendere 2 femmine... In 100litri qualcuno ci lascerà le penne...
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Ps. Quelli sopra in nessun caso si possono scambiare x femmine.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Ps. Quelli sopra in nessun caso si possono scambiare x femmine.
Posted with AF APP
- PaoloB
-
Profilo Completo
Intanto grazie per la risposta. In molti forum ho trovato che per il litraggio due coppie vanno bene a patto che abbiano abbastanza nascondigli quindi è così che ho fatto. In ogni caso sono già d’accordo con una persona a cui dare un maschio e infatti i piani sono questi per ora. Ho osservato i pesci per un po’ di tempo e per ora nessun segno di aggressione tra i maschi. Vedremo in caso di presenza di avannotti. Ora attendo di avere la certezza assoluta che ho due femmine e non uno “sneaker male”. Gradirei anche una vostra opinione se vi sembrano abbastanza “femminili”. Grazie