Apistogramma Cacatuoides distinzione tra maschio e femmina
- PaoloB
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, un mese fa un noto negozio di acquariofilia, qui a Brescia, mi ha venduto una copia di apistogramma cacatuoides per il mio acquario tropicale da 100L. Ora, io non sono per niente esperto, ma a me sembrano due maschi di dimensioni diverse (suppongo anche età). La mia perplessità rimane in quanto la femmina (forse) è un po piu' gialla del maschio ed e' decisamente piu' piccola. Vivono pacificamente, ogni tanto il maschio piu' grande gli da dei lievissimi colpetti sul fianco ma niente di che. Vorrei sapere se sono preoccupato per niente. Allego le foto. Grazie a tutti per la comprensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- KS34
-
Profilo Completo
https://acquariofilia.org/ciclidi-nani- ... -acquario/
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
@scheccia @giuseppe85
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
@scheccia @giuseppe85
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- PaoloB
-
Profilo Completo
Ciao, l'avevo gia' letto ma il mio dubbio non è stato ancora fugato.
Grazie
Grazie
- scheccia
-
Profilo Completo
Sono 2 maschi, impossibile scambiare quel maschio x femmina (non tanto x te che sei alle prime armi, ma x il negoziante)
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Il primo maschio, quello che ti ha dato per maschio, è bellissimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Il primo maschio, quello che ti ha dato per maschio, è bellissimo.
Posted with AF APP
- PaoloB
-
Profilo Completo
Ciao, intendi quello scuro? Tra l'altro sara' almeno 9cm se non di piu'. Quindi sicuro sono due maschi? Per quanto riguarda la presunta femmina all'inizio pensavo che lo fosse davvero perchè avevo letto che solo la femmina potesse diventare gialla ma le forme delle pinne sembrano quelle di un maschio. Boh