assicuratore cercasi
- naftone1
-
Profilo Completo
assicuratore cercasi
c'è mica tra di noi un assicurazione che mi può spiegare 2 cose? sono inca**ato come un animale e non ci sto capendo piu nulla...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: assicuratore cercasi
Come ben sai, non sono un assicuratore. Ma mi sono studiato parecchio l'argomento, negli anni. Se posso essere utile, fammi un fischio.naftone1 ha scritto:c'è mica tra di noi un assicurazione che mi può spiegare 2 cose? sono inca**ato come un animale e non ci sto capendo piu nulla...

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- naftone1
-
Profilo Completo
sto cercando di capire come sia possibile che 2 auto, una con 50cv e una con 115cv, intestate alla stessa persona in classe 1 paghino, la prima 400 euro all'anno e la seconda (quella piu potente) 340, con la stessa compagnia...
io piu che inca**armi non so come prenderla...

- DxGx
-
Profilo Completo
Con le stesse identiche opzioni (furto/incendio, cristalli, assistenza ecc)?naftone1 ha scritto:sto cercando di capire come sia possibile che 2 auto, una con 50cv e una con 115cv, intestate alla stessa persona in classe 1 paghino, la prima 400 euro all'anno e la seconda (quella piu potente) 340, con la stessa compagnia...![]()
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- naftone1
-
Profilo Completo
Si... Il giorno che capirò in base a quale logica sono fatti i prezzi delle assicurazioni probabilmente le auto non esisteranno nemmeno piu...
- Rox
-
Profilo Completo
La prima è semestrale, la seconda è annuale.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Oltre alla classe della persona spesso la cilindrata e la potenza della macchina non influisce direttamente sull'assicurazione.naftone1 ha scritto:Si... Il giorno che capirò in base a quale logica sono fatti i prezzi delle assicurazioni probabilmente le auto non esisteranno nemmeno piu...
Vuoi un esempio? Io e mio fratello:
Lui golf 1800 cc diesel.
Io panda modello sega, quella vecchia 750cc e nemmeno 4x4, l'unica forma di sicurezza è il santino che c'era una volta.
Entrambe omologate per cinque.
Io son di classe più bassa di mio fratello, differenza di prezzo? Stessa compagnia e tutto? 20 euro. Perché lui non ha messo la "riparazione dalla carrozzeria convenzionata" mentre io sì.
Secondo me influisce anche la classe dell'auto, se faccio un incidente e non è colpa mia, l'assicurazione deve pagare i danni a me e a quelli in auto, anche se la macchina non vale niente, la probabilità che tutti e 5 si facciano male in panda è alta. Diciamo più alta dell'altra auto. Poi ci sono miriadi di fattori da valutare, ma se vuoi fai così: fatti fare un preventivo da altre assicurazioni, fallo venire più basso (spesso selezionando pochi kilometri annui) e poi lo porti, pur di non perdere il cliente abbassano il prezzo.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- naftone1
-
Profilo Completo
guardate che spettacolo di preventivo... inizio a capire perchè c'è gente che gira senza assicurazione... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Domanda scioccah... Hai provato segugio.it e facile.it? Io ho risparmiato il 50%.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- naftone1
-
Profilo Completo
in linea con lo screen bene o male... pero`... calcolavo... se giro senza e ogni volta che mi fermano ricompro la macchina mi costa meno... ahahahahahocram ha scritto:Domanda scioccah... Hai provato segugio.it e facile.it? Io ho risparmiato il 50%.