Ho acquistato dei semi di acero palmato acero buergerianum e pino silvestre, per cominciare questa nuova avventura

Qualcuno li coltiva?
È tardi per la stratificazione?conoscete qualche buon forum per poter cominciare?
Grazie

Sì... Le piante sono già tutte partite, non fa più freddo.kumuvenisikunta ha scritto:È tardi per la stratificazione?
Sì, questo è vero...sa.piddu ha scritto:Ciao!
Ti consiglio di partire da materiale meno "giovane" tipo le piantine da vivaio...con i semi ci metti troppo!!
i semi ce li ho da un bel po'(un paio di annidarioc ha scritto:Non è il momento migliore per comprare semi ora, purtroppo. Forse puoi aspettare il prossimo autunno
nemmeno con quella forzata in frigorifero?darioc ha scritto:Sì... Le piante sono già tutte partite, non fa più freddo.
in rete per caso ho visto questi semi e lì ho presisa.piddu ha scritto: Ti consiglio di partire da materiale meno "giovane" tipo le piantine da vivaio...con i semi ci metti troppo!!
Forse quello su può fare. Sinceramente non so come funzioni. Io ho sempre seminato in autunno per risparmiare tempo al massimo e non me ne sono mai preoccupatokumuvenisikunta ha scritto:nemmeno con quella forzata in frigorifero?
concordo!!Forcellone ha scritto:Imparare in questo modo non è il massimo. Ci vorrà molto tempo e spesso tutto quello che si fa oggi ti accorgi solo dopo anni che è errato e sempre se puoi devi ricominciare il lavoro sulla pianta da zero.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti