Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Luca.s » 24/06/2016, 10:03

Dopo la notizia di oggi, con l'uscita dell'Inghilterra dall'unione europea, qual'è secondo voi lo scenario futuro per gli inglesi?

E quale per la nostra eventuale uscita o quella francese?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Sini » 24/06/2016, 10:06

Luca.s ha scritto:Dopo la notizia di oggi, con l'uscita dell'Inghilterra dall'unione europea, qual'è secondo voi lo scenario futuro per gli inglesi?
Libertà e democrazia.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Luca.s » 24/06/2016, 10:09

Sini ha scritto:Libertà e democrazia.
Ma da un punto di vista economico? In ogni caso dovrà accettare quanto l'Europa decide e se prima poteva negoziare, ora su trova costretta ad accettare un po quel che l'Europa vuole.

Già il cancelliere tedesco (se ben ricordo) lo ha detto che da fuori, l'Inghilterra perde la possibilità di negoziazione
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
GiuseppeA
Ex-moderatore
Messaggi: 12252
Iscritto il: 15/09/14, 15:48

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di GiuseppeA » 24/06/2016, 10:12

Io non me ne intendo ma dico solo che se noi proviamo ad uscirne sarà una strage. Già siamo nella pupù fino al collo, uscendo affogheremo proprio....
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Specy » 24/06/2016, 10:13

Luca.s ha scritto:con l'uscita dell'Inghilterra dall'unione europea,
Scusami Luca, ma non mettiamo in giro queste false notizie. La Gran Bretagna non è uscita dalla UE. Il referendum era per chiedere se gli inglesi erano d'accordo o meno ad uscire dalla UE.
Adesso il governo inglese dovrà chiedere alla UE di poter uscire, è anche per questo che il Capo del Governo inglese non può rimanere in carica, visto la sua propensione negativa in proposito.
Inoltre se non erro, il Governo della UE dovra decidere entro due anni o più se accettare o meno questa richiesta. Oltretutto, le Leggi della UE non hanno previsto questo tipo di situazione, per cui diventa un problema serio su come verra affrontata/risolta la questione.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Sini » 24/06/2016, 10:15

L'Inghilterra, pur possedendo quote della BCE, non è nella zona euro.
Significa che può stabilire la politica monetaria di altri (la nostra, tanto per...), ma nessuno può interferire nella sua.

Adesso sarà libera di rifiutare i famosi "standard europei" che servivano per rendere obbligatorie le specifiche di alcune aziende (soprattutto tedesche) e ammazzare la concorrenza.

La sterlina si svaluterà (grazie a mosse speculative/punitive) e l'esportazione avrà un'accelerazione.

Non capisco cosa si intende per negoziazione. Uno dei motivi del Brexit è che nell'UE non è possibile negoziare...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Luca.s » 24/06/2016, 10:19

Specy ha scritto:non mettiamo in giro queste false notizie.
Ah si sta parlando in questi termini forse su ogni giornale!
Specy ha scritto:Oltretutto, le Leggi della UE non hanno previsto questo tipo di situazione
Pare che ci sia un articolo che lo permette, l'articolo 50. Devo controllare ma lo stanno citando tutti.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Sini » 24/06/2016, 10:20

GiuseppeA ha scritto:Io non me ne intendo ma dico solo che se noi proviamo ad uscirne sarà una strage. Già siamo nella pupù fino al collo, uscendo affogheremo proprio....
Già... potremmo essere poveri come la Svizzera, l'Islanda e la Norvegia e invece avremo la prosperità greca...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Specy » 24/06/2016, 10:21

Non sto leggendo nessun giornale, è una cosa che ricordavo, ne parlavamo stanotte al lavoro, molti pensano che adesso l'Inghilterra esce, ma non è cosi semplice
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Re: Brexit... Italexit, qual'è il vostro pensiero?

Messaggio di Luca.s » 24/06/2016, 10:22

Sini ha scritto:Adesso sarà libera di rifiutare i famosi "standard europei" che servivano per rendere obbligatorie le specifiche di alcune aziende (soprattutto tedesche) e ammazzare la concorrenza.
Però temo che non possa commerciare in Europa con prodotti che non hanno lo standard europeo :-?
Secondo me questa è la negoziazione. Produco X ma con standard diversi, se negozio bene, accettano la mia merce, alternativamente, se non posso negoziare, non posso vendere
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti