L'Hobby dell'acquariofilia sta vivendo un momento pessimo, spariscono i vecchi, e ci sono poche leve nuove, al momento i migliori a reggere il colpo siamo noi, grazie alla simpatia e genuinità di tutti gli iscritti

Su Facebook potete constatare voi, su oltre 200 gruppi attivi, non si arriva alla metà dei nostri post giornalieri, ho delle conoscenze "commerciali" sia import che allevamento che comunque confermano il mio stesso pensiero, per fino le associazioni lamentano la scarsissima presenza dei soci alle manifestazioni

Culturalmente parlando, Facebook sta dando il colpo di grazia, massacrando tanta buona informazioni che si faceva da anni, fatta dal sito Acquariofilia Consapevole l, e tutti gli altri parelalleli o venuti subito dopo, come diceva l'amico Tavana nella mia ultima intervista, l'Hobby si sta riempiendo di impostori, molti a mio rammarico sono addirittura ex-utenti di AF che 2 anni fa erano in primo acquario con lo squaletto su fondo blu

A differenza di noi utenti-boomer, loro la spuntano con la prepotenza, ma é un castello di carte, dato che poi i ragazzi di primo acquario hanno raggiunto il record di + 70% delle visite, conferma che poi tocca a "noi" sistemare abbinamenti improbabili, i pesci stanno bene tutti a pH8 e 10000 ecc che si combattono dalla fondazione di AF
Ricordandovi il calo generale di cui parlavo prima, passiamo ora i numeri, preoccupato che anche su AF si scrive meno (ma dxgx mi ha sempre spiegato che é una cosa fisiologica per la mole degli argomenti giá aperti) ammetto che ho aperto l' Analytics come fa un giocatore di poker che aspetta una carta per un full o un poker, sperando che la situazione sia stata meno catastrofica di quello che sembra
Sono rimasto sorprendentemente stupito

Per quanto ci siano meno topic, ci sono tantissime piú visualizzazioni
Tanto che abbiamo raggiunto i 2900000 ✓due milioni e novecento click
Il portale, cuore del progetto AF
Ha sfondato i 4,7 milioni di click
Con 300000 utenze diverse

Bella ragazzi!
Speriamo di affermarci sempre di piú

Qualcuno un pó si é lamentato che siamo piú "mentalmente aperti", io lo vedo piú come punto di forza e speriamo di fare sempre meglio