Andreami ha scritto: ↑16/06/2023, 7:56
Ieri stavo guardando un po' di video e foto varie per rendermi conto delle dimensioni che avrà la vasca.
Ho trovato davvero poche vasche esposte su 3 lati, ho provato a tirare due linee su un foglio di carta, ma le forme o le disposizioni utili sono davvero poche senza dover sacrificare la visione dell' intera vasca.
Stavo anche cercando qualche rivenditore a Milano o interland sia per acquistare prodotti per lo scaping che per poter vedere qualcosa dal vivo.
Ho guardato anche il sito del produttore a Desio, ma l esposizione sui tre lati ( due lunghi e uno corto) pare sia davvero poco utilizzata.
Qualche spunto?
Sul canale di MD fish tank ne trovi una o due esposte sui tre lati.
Ho visto anche qualche vasca fatta con biotipo fiume esposta sui tre lati, ma al momento non ricordo dove. Comunque tutte in comune hanno: terreno rialzato sul lato corto non visibile, con eventuale parte emersa, terreno che va a scendere verso il lato opposto, con ovviamente piante (se ci sono)e scaping nell'area centrale, lasciando più libere le zone adiacenti ai vetri lunghi ed al vetro corto a vista. In vasche del genere meglio due plafoniere piuttosto che una centrale, oppure se la vasca è tenuta aperta vanno bene luci sospese centralmente abbastanza alte.