"chagrin d'amour" dei pesci

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 13/02/2020, 12:45

Si avvicina S. Valentino, e questo video mi sembra appropriato! :))

Dei ricercatori si sono chiesti se i pesci soffrono di "chagrin d'amour" (che potrei tradurre dal francese come "cuore infranto" =(( =(( ), ovvero se i pesci diventano tristi se separati dal partner preferito. Il video qui sotto racconta l'esperimento che sono riusciti ad escogitare, che ha dimostrato che, effettivamente, lo diventano.

Il video e' in francese, ma spero si capisca lo stesso...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 13/02/2020, 13:23

Paky ha scritto:
13/02/2020, 12:45
Dei ricercatori si sono chiesti se i pesci soffrono di "chagrin d'amour" (che potrei tradurre dal francese come "cuore infranto" ), ovvero se i pesci diventano tristi se separati dal partner preferito. Il video qui sotto racconta l'esperimento che sono riusciti ad escogitare, che ha dimostrato che, effettivamente, lo diventano.
Il mio scalare quando è morta la sua compagna che aveva da 5 anni è andato in depressione, si è scolorito, mangiava giusto per sopravvivere, e anche quando gli ho messo la nuova compagna per due giorni lei lo seguiva e lui manco la guardava, ci hanno messo un po' per diventare una coppia

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Rispondi