Che videogiocatori siete?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
SilvioD
star3

Re: Che videogiocatori siete?

Messaggio di SilvioD » 18/07/2016, 10:52

State parlando di cose, tipo CounterStrike, che non conosco. I 20 anni li ho superati da un pezzo e tempo/motivazione/desiderio di giocare al PC non ne ho più.
Superati i 30, cambia tutto....cambiano gli obiettivi di vita, e cambiano anche gli hobby. I videogames diventano un ricordo del passato :D

Ho provato comunque dei giochi per smartphone, e visto che si parlava di PokemonGo, mi è sembrato giusto segnalare come buona parte di questi giochi obbediscono a questa logica.

FreetoPlay e FreeToWin sono cose molto diverse, vero.
Ad esempio Plantvs.Zombies è un freetoplay al 100%. I tuoi progressi sono merito solo delle tue abilità, e le piante che puoi acquistare nello shop non danno un vantaggio oggettivo rispetto a quelle che trovi gratis progredendo nel gioco. Sono solo piante che fanno cose diverse, con tempi diversi e costi diversi. La piantina anzichè ammazzare una fila di zombie, ne ammazza 3, ma anzichè costarti 100 soli, te ne costa 200, e anzichè ricaricarsi in 2 secondi si ricarica in 6 secondi.

Clash of Clans e Clash Royal sono due ottimi esempi di FreeToWin: o attendi pazientemente, oppure paghi soldi veri per comprare le gemme che ti permettono di sbloccare immediatamente i bauli, di completare immediatamente l'aggiornamento della miniera d'oro o del drago, di aggiornare subito il municipio al livello successivo sbloccando nuove armi, nuove strutture difensive, nuovi estrattori di elisir, ecc...
Ora, in un contesto di gioco multyplayer, se il pincopallo X che ha deciso di pagare soldi per le gemme incontra me, che invece ho deciso di attendere giorno dopo giorno di per poter migliorare il mio villaggio o sbloccare i miei bauli, ha un vantaggio enorme su di me e giustamente mi fa il sederino.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 18/07/2016, 11:46

'Sta cosa dei Po(r)kemon vi sta sfuggendo di mano :-s
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
=)) =)) =))
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/07/2016, 21:46

=)) =)) =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 20/07/2016, 21:48

Monica ha scritto:=)) =)) =))
Monicaaa lo sto finendo ora il libro... IT... stupendo.
I pozzi neri ai confini dello spazio-tempo!
Sarà per quello che odio o clown? Avevo 8 anni quando ho guardato quel film. #-o
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/07/2016, 21:49

Artic1 ha scritto:
Monica ha scritto:=)) =)) =))
Monicaaa lo sto finendo ora il libro... IT... stupendo.
I pozzi neri ai confini dello spazio-tempo!
Sarà per quello che odio o clown? Avevo 8 anni quando ho guardato quel film. #-o
Lascia stare che mi terrorizzano x_x
"And nothing else matters..."  ✨

poncino88
star3

Messaggio di poncino88 » 23/07/2016, 1:37

gioco seriamente a legue of legends, e quando posso cazzeggio su euro truck simulator,farming simulator, trainz a new era,total war:warhammer, assetto corsa e rocket legue. in sostanza un vero nerd xD

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 26/07/2016, 18:03

Pokemon Go è un capolavoro di mercato, deve riconoscerlo chiunque, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno.

Con un'applicazione gratuita sono riusciti a far tornare di moda i pokemon dopo almeno 15 anni. Per carità, i giochi hanno continuato a venderli, ma non ne parlavano tutti, non erano un fenomeno di massa.

Ora invece sento parlare di pokemon pure da chi non ha mai toccato in vita sua una console e da chi non conosce nessun pokemon dopo la prima, massimo seconda generazione.

Tutto questo si tradurrà in molte vendite in più del gioco per game boy/nintendo, non so come si chiami ora.

Io stesso che non uso abitualmente videogiochi l'ho scaricato e lo uso. :D

Inoltre ha anche il vantaggio che permette di pagare per ottenere strumenti nuovi, ma è possibile tranquillamente giocare anche senza spendere un soldo. Una prova ne è il fatto che si può chiedere di aggiungere pokestop, nel caso la zona abitata sia carente.

Non è nemmeno un caso che sia uscito in estate: la gente esce molto di più.

Poi assolutamente può anche non piacere, ma non si può negare che sia una trovata a dir poco geniale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 26/07/2016, 19:09

WilliamWollace ha scritto:Pokemon Go è un capolavoro di mercato, deve riconoscerlo chiunque
Mica tanto... ;)
Quello ha il processore incompatibile... quello ha un Android troppo vecchio... quello è un I-Phone ma non è l'ultima versione... quello ha solo un Giga di RAM... ecc. ecc.

In famiglia abbiamo 4 smartphone diversi e funziona su uno solo: non è né il più potente, né il più recente, né il più costoso... è solo che per qualche motivo sta simpatico a quell'App.
In sostanza, per pura casualità, ha azzeccato una serie di caratteristiche che... gli piacciono.

Tra un po', mi aspetto che facciano i telefoni con un bollino: "Pokemon compatibile", seguito da vari asterischi *:
[*] Con batteria oltre il 74%.
[*] Solo tra i 18 e i 26 °Celsius.
[*] In assenza di vento di Scirocco.
[*] Ad altitudine compresa tra 45.7 e 582.4 metri, sul livello del mare.
[*] Se il telefono è di colore bianco, giallo o fucsia, mettersi in ginocchio su una gamba sola, possibilmente orientati verso la Mecca.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 26/07/2016, 19:17

Sinceramente ho più che altro sentito persone che si lamentavano della lentezza o del fatto che si inchiodasse spesso, cose che stanno migliorando, di gente che non riesce a installarlo ne ho sentita poca.

Secondo me a breve miglioreranno anche quell'aspetto della compatibilità dei telefoni. Se invece davvero sarà un'impresa aver un telefono compatibile il fenomeno diminuirà.

Se uno vorrà a tutti i costi Pokemon Go avrà due possibilità, o comprare un telefono adatto o lasciar perdere, e penso la maggior parte lascerà perdere.

A me però sembra che alla maggior parte funzioni, se nella realtà è il contrario sono stato fortunato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 26/07/2016, 20:32

WilliamWollace ha scritto:Una prova ne è il fatto che si può chiedere di aggiungere pokestop, nel caso la zona abitata sia carente.
Purtroppo non più... Niantic ha chiuso le richieste, almeno per ora.
Rox ha scritto:[*] Con batteria oltre il 74%.
Ecco, se non risolvono questo di problema penso che perderanno molti utenti, la batteria te la succhia peggio di Eva Henger... :)) :))
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Rispondi