Che videogiocatori siete?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
ocram
Ex-moderatore

Che videogiocatori siete?

Messaggio di ocram » 19/04/2016, 18:54

Chi di voi gioca ai videogames? Che genere?

Parliamone un po'! :))

A me piacciono tutti, più o meno.

I miei preferiti appartengono alla classe di RPG, finché ho avuto tempo da dedicare attivamente, non mi sono fatto mancare vari MMORPG. In particolare ho passato il mio unico periodo da giocatore PC con l'MMORPG Aion, giocandoci un annetto o due.
Tuttavia sono fondamentalmente un giocatore da console, ultimamente sto giocando alla trilogia di Batman: Arkham, prima di questi ho comprato un trio stealth con Hitman: Absolution, Thief e Deus Ex, tutti nello stesso disco, pagati una bazzecola. Nessuno dei tre mi ha appassionato particolarmente.

Prima ancora di questi ho avuto il grande piacere di giocare il secondo capitolo di Dark Souls ed è qui che trovo il mio genere perfetto di videogame: fantasy, armi, armature, draghi, belve, mostri, roba che uccide @-). Un universo meraviglioso che non dà nulla per scontato, anzi, è impossibile non perdersi qualcosa per strada e la trama è tutta da intuire.

Per chi non l'avesse capito gioco tutto su PS3, non ho comprato la next gen e non ho intenzione di farlo, non ora che riesco a comprare dei titoli meravigliosi a meno di 20 € (e con 20 € ci ho preso DS2).

Ho giocato anche molto tempo all'FPS CoD, sono passato da odiarlo a morte a creare un clan a fare tornei regionali LAN.

E voi?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rox
Ex-moderatore

Re: Che videogiocatori siete?

Messaggio di Rox » 19/04/2016, 18:58

Ragazzi, devo avvisarvi che ocram è un professionista. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

daniele.cogo
star3

Messaggio di daniele.cogo » 19/04/2016, 18:59

Ho giocato un paio d'anni a World of Warcraft, classico gioco da droga quotidiana.
Poi ho smesso perché creava troppa dipendenza, poi è arrivato il pargoletto e fine dei giochi. :D

Mai dimenticherò Wolf 3D e Monkey Island, sempre nel cuore! :D

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/04/2016, 19:11

Rox ha scritto:Ragazzi, devo avvisarvi che ocram è un professionista. ;)
Confermo! Con tanto di P. IVA e iscrizione all'albo. =)) =)) =))

In questi casi il professionista diventa nerd. =))
daniele.cogo ha scritto:World of Warcraft, classico gioco da droga quotidiana.
Purtroppo gli MMORPG sono una brutta cosa. Creano molta dipendenza e il rischio di generare una realtà parallela alla vita reale è elevatissimo.
Tralasciando questo lato oscuro, sono uno spasso e se ci si dedica tanto tempo danno molte soddisfazioni. Si crea la classica "comitiva" di amici con i quali giocare insieme e danno realmente l'idea che quella sia la realtà, girando insieme e svolgendo le varie attività del gioco. Poi con tutte le cose che ci sono dietro, TeamSpeak, forum (d'obbligo!), ecc..

A differenza dei videogames normali, o ci si dedica molto tempo oppure è inutile approcciarcisi perché i risultati saranno pessimi. Quella "comitiva" va coltivata, altrimenti è un attimo trovarsi da soli e trovarsi soli in un gioco che è Massive Multiplayer Online, non è proprio bello. :D
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Taux
star3

Messaggio di Taux » 19/04/2016, 19:14

invece a me gli rpg sono gli unici che non gioco.....
anche a me è paciuto Hitman, ma il migliore resta Max Payne 3. mi piacciono molto i simulatori di treni e la serie Total War.
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

Taux
star3

Messaggio di Taux » 19/04/2016, 19:15

daniele.cogo ha scritto: Mai dimenticherò Wolf 3D e Monkey Island, sempre nel cuore! :D
:-bd
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/04/2016, 19:19

io gioco molto ma ultimamente gioco a Counter Strike.
Son arrivato al rank supreme, poi ho deciso di studiare ogni tanto per gli esami, quindi il mio rank ne ha risentito, ora son Legendary eagle
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/04/2016, 19:21

Taux ha scritto:invece a me gli rpg sono gli unici che non gioco.....
anche a me è paciuto Hitman, ma il migliore resta Max Payne 3. mi piacciono molto i simulatori di treni e la serie Total War.
Quindi sei un tipo TPS, la serie Dead Space l'hai provata? A me è piaciuta tantissimo. Per il secondo capitolo ho impiegato un po' perché potevo giocare solo di sera con le cuffie e... avevo paura di un attacco di panico, quindi dopo poco spegnevo. x_x

Per Max Payne, indubbiamente la Rockstar North ci sa fare, ma per me niente di speciale.

Area X[/i]

Marco79
star3

Messaggio di Marco79 » 19/04/2016, 19:29

Rox ha scritto:Ragazzi, devo avvisarvi che ocram è un professionista.
fermi tutti...
partito con neverwinter night 1 taaanti anni fà, leader di gilda su Guild wars dal 2008, gilda ricreata su Guild wars 2 dal day one e leader fino a fine 2015.
nel frattempo non mi sono fatto mancare i grandi classici (da the settlers 5-6-7 fino a skyrim passando per warcraft e heroes og Might and Magic) negli ultimi mesi mi ero un pò stufato del ruolo di leader e ho passato la mano. Attualmente sto spolpando ben bene fallout 4 (livello 115)
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/04/2016, 19:43

Marco79 ha scritto:skyrim
Dopo 5 anni e 600 ore di gioco, ogni tanto ancora lo infilo per una partitina... che si tramuta in altre 100 ore. :))
Marco79 ha scritto:Attualmente sto spolpando ben bene fallout 4 (livello 115)
Maledetto! ~x( ~x( ~x(

Area X[/i]

Rispondi