Collare a strozzo.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Collare a strozzo.

Messaggio di Claudio80 » 05/05/2021, 16:54

marcello ha scritto:
05/05/2021, 16:49
leggero, robusto , regolabile
Troppe cinghie, mi sembra un impiccio per quando la faccio correre libera :-?? Usavo questa
20210505165259.jpg
che è molto comoda, ma ormai le va piccola e la taglia appena più grande della stessa marca è per cani giganti :))

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

marcello
star3

Collare a strozzo.

Messaggio di marcello » 05/05/2021, 16:58

Prendi quella per cani giganti ( a meno che non sia enorme ) e la modifichi più piccola .

Tagli, cuci , incolli , penso si possa fare o no ?

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Collare a strozzo.

Messaggio di Claudio80 » 05/05/2021, 16:58

Dimenticavo una foto della bestia...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Collare a strozzo.

Messaggio di Claudio80 » 05/05/2021, 17:04

marcello ha scritto:
05/05/2021, 16:58
Tagli, cuci , incolli ,
Assolutamente no, ho già il terrore di portarla in giro da quando mi è scappata in mezzo a una strada provinciale all'ora di punta, figurati con una pettorina artigianale.
Siamo entrambi vivi per miracolo, perché ovviamente io ho incrociato le dita e l'ho rincorsa mentre attraversava😎

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Collare a strozzo.

Messaggio di Gioele » 05/05/2021, 17:05

Allora

Il collare a strozzo non è una tortura partiamo da qui, anzi, in alcuni casi è il solo metodo per vincere la forza fisica di determinati cani, e sì, non sarà piacevole, ma non è una catena a cui stanno attaccati delle ore.

Detto ciò, per un jack Russell?
Cla, no, si sfascia la trachea, sono cani a cui è difficile insegnare a non tirare, ci vuole molta costanza o aspettare che passino i 5 anni... Probabilmente si farebbe male
Io ho avuto lo stesso problema con la mia in passato, perché da cucciola era davvero minuscola, e pure un'escapologista...
Ma pettorine molto piccole esistono, tanto che ne avevo trovata una per chihuahua che le stava :-?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

mmarco
star3

Collare a strozzo.

Messaggio di mmarco » 05/05/2021, 17:29

Se ha la testa più grossa del collo, non esiste problema.
Collare tradizionale.
Se il cane non tira può andare bene un piccolo collare "a strozzo".
Praticamente serve solo per impedire che il cane si sfili mentre passa una macchina.
Pettorina non è il massimo.
Dato il poco peso trasformerebbe la camminata in un ballo in punta di piedi.
Insomma, il collare va scelto in base al cane e alle sue caratteristiche.
Non ho letto indietro.
Scusate.
Ciao

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Se il cane tira di brutto e non si ci riesce a fare cambiare idea, sviene con qualsiasi collare tranne la pettorina.

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Con i collarini da mostra, bisogna stare attenti perché se non di ottima qualità, a volte si rompono ed il cane va via magari ai bordi di una strada....

Posted with AF APP

matrix5
Ex-moderatore

Collare a strozzo.

Messaggio di matrix5 » 05/05/2021, 18:01

Claudio80 ha scritto:
05/05/2021, 14:38
Il mio cane è di taglia piccola (Jack Russell terrier), e stando a quanto dichiarato dai farabutti dell'allevamento da cui l'ho acquistato avrebbe 11 mesi, anche qualche settimana in meno secondo il mio veterinario. Non riesco a trovare una pettorina della sua taglia, e lei è in grado di sfilarsi un collare tradizionale con una sola scrollata (il muso affusolato probabilmente la aiuta in questa manovra).

Potrei utilizzare un collare di questo tipo?

Sono graditi pareri da parte di chi "se ne intende"
Ciao.. Sono in cinofila ormai da una decina d'anni, faccio Agility a livello agonistico e ho 5 cani.. Sulla controversia tra collari a strozzo e pettorina ne ho già sentite di tutti i colori..

La mia idea di base è che in primis il cane non dovrebbe essere vincolato dallo strumento che uso ma capire cosa vogliamo che faccia.. Il che richiede pazienza e costanza a prescindere da quello che sto usando.. Per il cosa usare a me iniziare con la pettorina non è mai piaciuto granché.. Un po' perché secondo che modello da cuccioli fanno sforzare articolazioni in via di sviluppo un po' perché praticamente si mette un perno al centro del cane che a quel punto diventa una mina impazzita e abbiamo il mal di mare dopo 10 minuti di passeggiata perché mette anche male insegnargli cosa vogliamo che faccia..

Quindi partiamo dal collare.. I cani che hanno la testa grossa come il collo (vedi Jack Russell ma anche I miei che sono shiba) il fisso possono sfilarlo.. C'è poco da fare se ci si distrae un attimo e il cane si spaventa o si impunta può sfilarlo (anche molte pettorine).. Prima di arrivare allo strozzo vero e proprio però c'è la via di mezzo del semistrozzo (io mi trovo bene con rogz e reddingo) ocio che alcuni così come lo strozzo hanno un verso altrimenti "non lavorano" il che significa che la base è sempre insegnare al cane cosa vogliamo che faccia: deve stare sempre dallo stasso lato senza saltellarci di qua e di là come una pallina da ping pong che mentre camminiamo facciamo lo slalom per schivarlo..

Secondo me nel tuo caso provare un semistrozzo può essere un buon punto di partenza..

mmarco
star3

Collare a strozzo.

Messaggio di mmarco » 05/05/2021, 18:05

:(
Non sapevo che ha la testa come il collo.
Quoto @matrix5 che è l'unica che ho letto.
Io ho zwergschnauzer ed hanno la testa più grossa del collo :-s
Probabilmente, il collare a cui mi riferisco è quello a semi strozzo.
Comunque se uno usa lo strozzo per strozzare, non va bene.
Ciao

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Una è quella in foto :x

Posted with AF APP

matrix5
Ex-moderatore

Collare a strozzo.

Messaggio di matrix5 » 05/05/2021, 18:07

Per capirci questi sono i due modelli semistrozzo che intendevo:
Screenshot_20210505_180304.jpg
57-collareRogzBluefirehydron.jpg
Il primo non ha verso il secondo si.. Entrambi a differenza dello strozzo hanno un blocco quindi rispetto al fisso se messi in maniera opportuna si stringono in qualsiasi direzione tiri e non lo fanno sfilare ma avendo un Jack che tirerà fino allo sfinimento avendo un blocco eviti che alla terza passeggiata abbia la tracheite perché la fa tutta da strozzato fino allo svenimento.....

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Collare a strozzo.

Messaggio di Claudio80 » 05/05/2021, 18:07

matrix5 ha scritto:
05/05/2021, 18:01
. I cani che hanno la testa grossa come il collo (vedi Jack Russell ma anche I miei che sono shiba) il fisso possono sfilarlo
Era proprio questo il focus del mio ragionamento, la proporzione testa/collo.
Gioele ha scritto:
05/05/2021, 17:05
Detto ciò, per un jack Russell?
Cla, no, si sfascia la trachea,
Se il rischio è concreto e non una balla inventata da qualche sedicente amico degli animali ne faccio pure volentieri a meno.
mmarco ha scritto:
05/05/2021, 17:32
Non ho letto indietro.
E la novità qual è? :-??
matrix5 ha scritto:
05/05/2021, 18:01
provare un semistrozzo
Sempre sentito nominare ma non so cosa sia, vado a vedere!

Aggiunto dopo 32 secondi:
matrix5 ha scritto:
05/05/2021, 18:07
Per capirci questi sono i due modelli semistrozzo che intendevo:
Hai fatto prima tu :)

Posted with AF APP

Rispondi