Come affrontare la "segregazione"?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 28/03/2020, 9:41

Monica ha scritto:
28/03/2020, 9:24
Ora li mischio
=)) =)) =))

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 28/03/2020, 11:37

Mi sa che sono l'unico che nelle mie vasche sembra che ci hanno buttato una bomba :ymsigh:

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 28/03/2020, 12:30

Visto che il tempo libero abbonda cerco di fare quelle cose che normalmente trascuro..pulizie profonde, cernita delle cose che non servono, sposto mobili (dietro si trova sempre qualche sorpresa), avendo una gatta predatrice ogni tanto mi porta a casa qualche ospite... ~x( :D
Poi chiacchierate con amici, videochiamate con parenti lontani..giusto per capire com'è la situazione da altre parti.. Per esempio in Molise mio cugino mi ha detto che un paio di giorni fa è nevicato..(i raccolti
:ympray:)
Certo è che restare a casa forzatamente (ed giusto così) ti da l'idea di cosa vuol dire la libertà e nello stesso tempo è motivo di riflessione per mille cose...
Speriamo che sta situazione finisca il prima possibile..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 04/04/2020, 15:45

Quello che dirò potrà sembrare da matti, e vorrei premettere che lo dico col massisimo rispetto e dispiacere per morti e malati. È strano, ma io mi sento quasi più libera adesso di prima. Finalmente la giostra impazzita si è fermata: si può tirare il fiato, dedicarci a famiglia, affetti, hobby vari, senza sentirci scansafatiche. Ci organizziamo le giornate fra riposo e piccole cose da fare in casa (ma senza stressarsi più di tanto!). Mio figlio segue ogni giorno le lezioni scolastiche via internet, ed è contento di lavorare così... Abbiamo notato che l'aria è molto più pulita, non ci hanno più disturbato le telefonate-truffa dei vari odiosi call center, né gli ubriachi che il sabato sera spesso ci passavano sotto le finestre, e sono sparite anche delle brutte facce che circolavano qui intorno... C'è silenzio, finalmente si può tenere le finestre aperte, senza doverle chiudere per gli scarichi delle auto, e senza snervarsi per il frastuono per strada. Spesso si sente un po'di musica sottovoce dalle finestre dei vicini, e uccellini che cinguettano sui tetti. Senza contare il fatto che tutta la natura sta respirando, e si sta ripulendo: non so se avete visto i video coi canali di Venezia che sembrano specchi, i delfini nei porti, le lepri nei parchi di Milano, e ieri ho letto che il buco nell'ozono si sta rapidamente chiudendo. Niente più rumori di elicotteri ed aerei (e niente più scie strane!..), anche il cielo è bello limpido. Mi sento rinascere, sinceramente! Secondo me dovremmo sfruttare questa crisi, che ci dà modo di riflettere sui tempi e i modi della nostra vita, e trasformarla in un'opportunità di dare una sterzata in meglio al nostro vecchio modo di vivere. Ci dovrebbe essere una vita pre-coronavirus, e una post-coronavirus... Non credo che, passato il pericolo, dovremmo tornare a correre, stressarci, inquinare, come se nulla fosse successo. Dovremmo imparare da questo virus. Non tutti i mali vengono solo per nuocere: vediamo i lati positivi, e... coraggio e avanti!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Acquariana per il messaggio (totale 2):
Claudio80 (04/04/2020, 15:54) • Simi (04/04/2020, 15:57)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 05/04/2020, 15:15

Ma c'è anche chi l'isolamento lo affronta così :-?? https://www.corriereadriatico.it/marche ... 50545.html

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Rispondi