Come si interpretano questi numeri dal contatore?
- Baron911
-
Profilo Completo
l'Enel più di un anno fa istalla il contatore di seconda generazione con lettura automatica (dicono loro). Io intanto passo a Eni con il mercato libero e fin qui tutto bene. Poi nell'ultima bolletta mi trovo l'importo triplicato quindi decido di prendere una lettura dei numeri. La lettura si divide in fasce orarie A1 A2 e A3. I risultati sono quelli in foto. Ora questi vanno sommati? Sulla bolletta c'è scritto che il mio consumo bimestrale è stato di 185 kW. Sommando tutti i numeri in foto mi uscirebbe 2266 kW. Ma questi si riferiscono da quanto il contatore è stato installato? Come faccio a inviare i i kW consumati in soli due mesi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Schiacciando il tasto ti elenca prima i consumi del periodo corrente e poi quelli del periodo precedente.
Sottraendo il corrente al precedente dovresti avere i consumi delle tre fasce.
Per l'autolettura devi dare i consumi del periodo corrente!
Posted with AF APP
- Baron911
-
Profilo Completo
Ma che tu sappia siccome questi sono gli ultimi contatori istallati dall'Enel che prevedono la lettura telematica, tale lettura è telematica anche se si passa con altre compagnie?
Pasqualerre ha scritto: ↑10/12/2022, 11:32Schiacciando il tasto ti elenca prima i consumi del periodo corrente e poi quelli del periodo precedente.
Ma che tu sappia siccome questi sono gli ultimi contatori istallati dall'Enel che prevedono la lettura telematica, tale lettura è telematica anche se si passa con altre compagnie?
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Che io sappia si ma ti conviene fare l'autolettura prima di passare ad altra compagnia e comunicare gli ultimi consumi alla nuova!
Io ho fatto così quando ho comprato casa nuova !
Io ho fatto così quando ho comprato casa nuova !
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Questo é un topic per il nostro "indignato speciale" @scheccia
Stand by
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Anche se l'energia è venduta da altre compagnie, il gestore della rete è unico, ad esempio a Milano il gestore è A2A e indipendentemente da chi ti fa il contratto, la gestione del pod è loro.
In diverse occasioni poi le altre società di vendita si interfacciano con il gestore.
Poi spero di non dire castronerie, nel caso alzo le mani
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Ad esempio fino a poco tempo fa ero in un comune dove il gas era gestito da 2i rete gas e seppur avevo il contratto con un altro fornitore, son venuti loro a sostituirmi il contatore
Anche se l'energia è venduta da altre compagnie, il gestore della rete è unico, ad esempio a Milano il gestore è A2A e indipendentemente da chi ti fa il contratto, la gestione del pod è loro.
In diverse occasioni poi le altre società di vendita si interfacciano con il gestore.
Poi spero di non dire castronerie, nel caso alzo le mani

Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Ad esempio fino a poco tempo fa ero in un comune dove il gas era gestito da 2i rete gas e seppur avevo il contratto con un altro fornitore, son venuti loro a sostituirmi il contatore

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- scheccia
-
Profilo Completo
Esatto, la lettura viene fatta sempre da e-distribuzione che la gira al vostro fornitore.
Qualsiasi compagnia è obbligata a richiedere i dati.
Inoltre potete iscrivervi sul sito di e-distribuzione e leggere direttamente le letture che effettuano.
Aggiunto dopo 6 minuti 29 secondi:
Una volta registrati potete avere i vari dettagli sul vs consumo sia mensile che giornaliero.
Qualsiasi compagnia è obbligata a richiedere i dati.
Inoltre potete iscrivervi sul sito di e-distribuzione e leggere direttamente le letture che effettuano.
Aggiunto dopo 6 minuti 29 secondi:
Una volta registrati potete avere i vari dettagli sul vs consumo sia mensile che giornaliero.
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Giusto una cosa da aggiungere, la fatturazione poi non la fa il distributore, ma chi vi ha fatto il contratto.
Nel caso di autolettura, voi mandate l'informazione direttamente a chi dovrà fatturare.
Nel caso di autolettura, voi mandate l'informazione direttamente a chi dovrà fatturare.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!