Comprare su aliexpress
- Mauy81
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
vedo molti in questo forum che comprano su aliexpress.
volevo capire ma il materiale arriva?
ci sono dazi doganali da pagare?
viene fornito un codice di spedizione per poter tracciare i pacchi?
quanto tempo ci mette più o meno una spedizione ad arrivare?
Grazie
volevo capire ma il materiale arriva?
ci sono dazi doganali da pagare?
viene fornito un codice di spedizione per poter tracciare i pacchi?
quanto tempo ci mette più o meno una spedizione ad arrivare?
Grazie
- Nijk
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Personalmente a me è sempre arrivato tutto, prima o poi.
Anche più di un mese in condizioni normali, adesso non saprei ma immagino non siano periodi facili anche sotto questo di vista.
Guarda io ho acquistato generalmente sempre o con la spedizione gratuita o comunque con spese di spedizione estremamente basse, pertanto ho acquistato ed aspettato con fiducia, avendo però sempre speso relativamente poco in realtà non so dirti altro in quanto non mi sono posto il problema.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Minimo
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Non sempre ma se si superano i tempi stimati rimborsano aprendo la controversia
Dipende, cambiato i track number non sono riconosciuti dal servizio postale nazionale.
Questa la mia esperienza.
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Ciao io da qualche mese ho quasi abbandonato amazon per aliexpress.
https://postal.ninja/it
Fino a ora mi è arrivato tutto, attualmente ho una quindicina di pacchetti in viaggio.Un ordine mi era stato cancellato e tempo qualche ora mi era stato fatto il rimborso, una centralina TC421 che non era più disponibile, ne ho un'altra in ordine e probabilmente fra 3 giorni sarà cancellata, dovrò provare con la TC420.
Io per ora non ho mai pagato niente, però non ho mai superato i 25 euro, no so se da una certa cifra scattani i dazi.
Sì, puoi seguirli dalla app ma non è molto dettagliato, un mio collega mi aveva dato questo sito e funziona meglio
https://postal.ninja/it
Questo è variabile, gli ordini più veloci in 2 settimane, altra roba anche 5 o 6. Io solitamente ordino cose che che non ho un bisogno immediato ma c'è un bel risparmio, altrimenti Amazon
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Mauy81
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
il problema mio è che sono impaziente quando ordino anche se non è urgente devo averlo
- Nijk
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
A parte i prezzi, a volte anche se non sempre, più bassi c'è da considerare che spesso le spese di spedizioni o sono del tutto gratuite o irrisorie e per questo optando per acquistare in cina bisogna tenere conto che di contro i tempi di spedizione sono quelli che sono.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- DxGx
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Ho letto di sfuggita che da giugno questa cosa non sarà più cosi, la dogana farà pagare i dazi su tutto.
Allora lascia stare

Posted with AF APP
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Giorgio62
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Il problema è che tutti questi siti orientali viaggiano sul filo del rasoio.ce ne sono anche di Europei che "giocano" e fanno magie doganali ma a tutto c'è un prezzo ed un rischio da pagare.Non dilungandomi ulteriormente molti acquisti dall'Asia pervengono per posta.Non hanno le fette di salame agl'occhi ed inoltre sono autorizzati a verificare il contenuto del pacco,esigendo ovviamente tutti gl'oboli relativi all'acquisto
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Comprare su aliexpress
Utilizzando come "corriere" l' AliExpress Shipping, la roba può arrivare anche in meno di un mese.. e cmq è più sicuro arrivi entro un mese.. selezionando quelli gratuiti, invece, ci mettono anche due mesi a consegnarteli