Condividete i vostri maxi acquari
- Vixi88
-
Profilo Completo
Condividete i vostri maxi acquari
Ragazzi sono curioso di vedere degli acquari grandi potete condividere qui delle foto dei vostri acquari?(più grandi sono meglio è..
) )

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Condividete i vostri maxi acquari
ci sarebbe tutta la sezione mostraci il tuo acquarioVixi88 ha scritto:Ragazzi sono curioso di vedere degli acquari grandi potete condividere qui delle foto dei vostri acquari?(più grandi sono meglio è..) )

Comunque..300 litri senza filtro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- glm2006italy
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io arrivo ad un 200 Lordi / 160 netti....
Appena avviata ed ancora un po' spoglia
Appena avviata ed ancora un po' spoglia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto in salotto 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Tiè và! 
460 lordi - 350 netti. Due foto recentissime a un paio di settimane di distanza.

460 lordi - 350 netti. Due foto recentissime a un paio di settimane di distanza.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Vixi88
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Poco più di 300 litri netti..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Vixi88
-
Profilo Completo
Un acquario così grande quanto costa??e quante spese ha in totale?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io quello in foto l'ho preso usato. Il problema di acquari così grandi è la luce, ne serve tanta. Però se lo fai meno spinto il costo non è così elevato come potresti pensare.Vixi88 ha scritto:Un acquario così grande quanto costa??e quante spese ha in totale?
L'acquario in foto l'ho preso usato completo di filtro e luci, ma le luci son insufficienti e uno dei vetri è graffiato. Questo perché io l'ho messo visibile su 3 lati mentre il proprietario precedente lo aveva appoggiato al muro.
Il costo dell'usato è inferiore ad altri litraggi. Siccome han poco mercato vengono venduti a prezzi stracciati. Considera che ho un'altra vasca che è 120 60 65 e che mi è costata 70 euro.
Con filtro riscaldatore e materiali filtranti son arrivato a 100, ora mancano le luci.
Il problema di quella vasca è il mobile, perché essendo artigianale non ha misure standard. Addirittura avevano capito male, quindi 60 è la misura interna, e il totale è quindi 62..
Se sei interessato a vasche giganti guarda il mercato dell'usato. Molti devono venderle per vari motivi e non avendo mercato trovi occasioni bellissime.
L'unico problema è lo spazio....
Se fai un acquario che ha piante esigenti allora il costo della luce non è indifferente. Considera che io ho più di 200w di luce, stessa cosa gli altri credo.
Un altro costo non indifferente è il fondo. Per una vasca del genere il fondo costa quasi quanto l'acquario. Ma ovviamente anche qui ci son altre soluzioni..
Se fai un acquario più funzionale, con sole galleggianti e legni sotto, probabilmente la spesa è irrisoria.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- glm2006italy
-
Profilo Completo
- Contatta:
Su litraggi così importanti anche il termoriscadatore avrà i suoi consumi....