Consiglio Libri

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Marah-chan
Ex-moderatore

Consiglio Libri

Messaggio di Marah-chan » 21/08/2015, 8:54

Buongiorno!
Non so se sia la sezione giusta ma come da titolo vorrei qualche consiglio su qualche libro da comprare per iniziare a capirne davvero di acquarofilia... Accetto consigli :D

Un bacione ^_^

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Nijk
Ex-moderatore

Re: Consiglio Libri

Messaggio di Nijk » 21/08/2015, 13:31

Ce ne sono tanti e anche ben fatti, alcuni però trattano argomenti spesso discussi all'interno dei forum e a volte si limitano a descrizioni che potresti trovare anche fin troppe generiche.
Io ti consiglierei due titoli in particolare, "L'anello di Re Salomone" di Konrad Lorenz ed "Ecologia dell'acquario di piante" di Diana L.Walstad.
Naturalmente ce sono anche altri interessanti, ma questi due sono di sicuro tra i migliori e tra i meno "convenzionali" e probabilmente tra quelli che potranno arricchirti di più in termini acquariofili e non :-h
Saluti
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 21/08/2015, 13:34

Grazie mille per il consiglio! Allora inizio da questi due :D

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/08/2015, 15:00

Marah-chan ha scritto:Grazie mille per il consiglio! Allora inizio da questi due
Aspetta Mara...
"L'Anello di Re Salomone" parla di parecchi animali; se ti interessano solo gli acquari, quei tre capitoli li trovi sul portale.

Il testo di Lorenz ti sarà più chiaro, se perdi 5 minuti a leggere anche la mia introduzione, all'inizio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 21/08/2015, 15:01

Rox ha scritto:
Marah-chan ha scritto:Grazie mille per il consiglio! Allora inizio da questi due
Aspetta Mara...
"L'Anello di Re Salomone" parla di parecchi animali; se ti interessano solo gli acquari, quei tre capitoli li trovi sul portale.

Il testo di Lorenz ti sarà più chiaro, se perdi 5 minuti a leggere anche la mia introduzione, all'inizio.
Ah! Grazie mille per la dritta Rox :D

Rispondi