Consiglio PC portatile.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
GiuseppeA
Ex-moderatore

Consiglio PC portatile.

Messaggio di GiuseppeA » 04/07/2016, 17:07

Esasperato dal mio portatile ( che comunque ha fatto il suo sporco lavoro per parecchi anni ) sto iniziando a guardarmi intorno per sostituirlo.

Ecco che caratteristiche deve avere:
  • non sono uno smanettone, quindi mi basta un PC che si accende, si spegne e reagisca in tempi umani e non come il mio che ormai ci mette secoli per accendersi e reagire alle operazioni
  • non mi interessa un processore da far invidia alla "NASA"
  • il pc avrà un utilizzo molto "home". Cioè lo userei solo per navigare, guardare qualche film e ovviamente cazzeggiare su AF :D
  • ultimo, ma molto importante, non ho un badget molto alto [-x ..anzi direi che ho un budget molto basso. :ymblushing:
[/list]

Guardando un pò su Amazon ho notato questo che rientra perfettamente nel budget che mi sono prefissato..
PC1.jpg
PC2.jpg
...che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Diego
star3

Re: Consiglio PC portatile.

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 18:36

Per il prezzo a cui è venduto, va bene. Ovviamente, se spendi di più , avrai di più .
Ma per AF andrà benissimo, così come per i film e uso d'ufficio.

Eventualmente, in un secondo momento puoi aggiungere un SSD (drive a stato solido) che ne aumenterà la reattività. Anche se già così sarà più veloce del PC con Vista che hai ora, se ben ricordo.

Per me è sì :-bd

Sarebbe meglio se lo trovassi "venduto e spedito da Amazon", così potrai godere dell'ottima assistenza che offrono loro (es: spesso cambiano il prodotto, invece di mandarlo in assistenza, così eviti di stare x mesi senza PC).
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
GiuseppeA (04/07/2016, 18:42)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/07/2016, 18:37

Diego ha scritto:Per il prezzo a cui è venduto, va bene. Ovviamente, se spendi di più , avrai di più .

Eventualmente, in un secondo momento puoi aggiungere un SSD (drive a stato solido) che ne aumenterà la reattività. Anche se già così sarà più veloce del PC con Vista che hai ora, se ben ricordo.

Per me è sì :-bd
Posso sapere le caratteristiche del tuo PC attuale? Perché io non spenderei i soldi per un PC nuovo ma metterei l'ssd direttamente sul tuo...
Per il resto quoto Diego
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 18:39

FedericoF ha scritto:Posso sapere le caratteristiche del tuo PC attuale
Core 2 Duo a 2 GHz (prime serie) e 2 gb di memoria. Conosco la bestia per problemi precedenti ;)

Conviene decisamente cambiare.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 04/07/2016, 18:41

Diego ha scritto:Per il prezzo a cui è venduto, va bene. Ovviamente, se spendi di più , avrai di più .
Se fino ad oggi sono andato con vista penso che passare a questo sia come passare da una 127 ad una Ferrari. :D
Diego ha scritto:Anche se già così sarà più veloce del PC con Vista che hai ora, se ben ricordo.
Ricordi bene. x_x :(
Diego ha scritto:Sarebbe meglio se lo trovassi "venduto e spedito da Amazon", così potrai godere dell'ottima assistenza che offrono loro (es: spesso cambiano il prodotto, invece di mandarlo in assistenza, così eviti di stare x mesi senza PC).
Dici con pari caratteristiche ma spedito da loro?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 18:42

GiuseppeA ha scritto:Dici con pari caratteristiche ma spedito da loro?
Venduto e spedito.
Entrambe le diciture

Come c'è scritto su questo:
Screenshot_20160704-184406.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 04/07/2016, 18:43

Controllo..

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 18:47

Ho aggiunto un'immagine al mio post precedente

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/07/2016, 18:47

Io comprerei 2 giga di ram e l'ssd. Però sì, è un po' troppo brutto come pc. Forse varrebbe la pena valutare quello nuovo. Occhio al processore... I pentium quad non son un granché. Ma se non c'è altro a quel prezzo allora va benissimo.
Considera anche se per te vale la pena spendere altri 60 euro per un ssd, che secondo me per gli utilizzi quotidiani è molto utile. Altrimenti tra due anni avrai gli stessi problemi che hai ora
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 18:49

Mah, dubito.
Se hai pazienza che si avvii, l'SSD è poco utile per navigare o usare office... una volta aperto il browser, il disco è inutilizzato.
Io farei una cosa bilanciata. Tanto vale mettere l'SSD subito su un PC modesto come quello.
Magari in un secondo momento.

Quanto alla memoria r.a.m, 4 gb sono più che sufficienti. Anche quelli, si possono aggiungere dopo.

Rispondi