Jovy possiamo (e dobbiamo) avere dei dubbi sul "perché" e sul "chi" della vicenda ma due fatti restano incontestabili: quel poliziotto del video è morto ed è morto per quei colpi di AK47.
Cosa fà un AK47 ho avuto purtroppo modo di vederlo direttamente quando un mio collega di una Volante fu ucciso da un Kalashnikov durante un assalto ad un portavalori 16 anni fà...
Oltre l'arma in se dobbiamo sapere il tipo di proiettile utilizzato, se ad alta penetrazione (che trapassa un giubbotto antiproiettile come fosse burro lasciando però un forellino) o ad alto impatto che si "espande" nel solido colpito devastando tutto ciò che c'è dentro... Comunque, siamo abituati a vedere scene sanguinose e sanguinare dai film è dalla realtà ci aspettiamo le stesse "visioni".. Quel povero cristo, ovunque fosse stato colpito, con quell'arma e quella distanza) era spacciato... Aggiungo anche che per fortuna non si vede il sangue da quel video, già così è molto forte...
Dove andremo a finire?
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: Dove andremo a finire?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Mr.Fix
-
Profilo Completo
Io ho visto anche la presunta "satira" islamica sull'11 settembre o sugli assaltilucazio00 ha scritto: Comunque, sapendo dell'ignoranza di certa gente, Charlie Hebdo ci è andata giù pesante con la loro presunta "satira"...
alle ambasciate Usa in Africa, non ci sono andati leggeri neppure un pò.
Concordo con l'opinione di Rox, la religione è l'oppio dei popoli, questo fondamentalismo
che pervade tutte le fazioni non fà altro che alimentare gli interessi dei pochi,
si arricchiscono con il traffico di armi, di droga, col costo del petrolio di cui siamo
inesorabilmente schiavi; L'odio e la paura a loro penso faccia molto comodo.
Qualunque sia la motivazione, alla fine rimangono le migliaia di morti.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.
- marco80pg
-
Profilo Completo
Ciao,Mr.Fix ha scritto:Comincio a pensare che il genere umano, al quale è stata data dall'evoluzione la possibilità di fare la differenza, abbia fallito miseramente.
Cosa lascieremo in eredità alle future generazioni?
Dal punto della evoluzione l'unico obiettivo di una specie è la sopravvivenza. Le statistiche dicono che la popolazione mondiale è in aumento, quindi non stiamo affatto fallendo, anzi!

- enkuz
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
...ieri ho fatto il mio dovere...
Saluti da Parigi!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb