Dove andremo a finire?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Mr.Fix
star3

Dove andremo a finire?

Messaggio di Mr.Fix » 10/01/2015, 6:40

I fatti Parigini di questi giorni, la strage di 2000 civili in Nigeria sono solo le ultime atrocità.
Da una parte gli Usa e combricola interessati solo al petrolio; dall'altra Isis al-Quaeda con gli stessi interessi,
stanno scatenando una guerra che andrà a riempire i portafogli dei soliti noti, che siano Sunniti o Americani.
Penso che ai vertici Islamici non interessi nulla delle vignette di Chalie Hedbo, ma sia solo il modo per far vedere
che possono attaccare come, quando e dove vogliono, utilizzando indottrinati pronti a qualsiasi cosa;
stessa strategia attuata dagli occidentali con i loro droni.
Comincio a pensare che il genere umano, al quale è stata data dall'evoluzione la possibilità di fare la differenza,
abbia fallito miseramente.
Cosa lascieremo in eredità alle future generazioni? Probabilmente odio, intolleranza ed una rincorsa al potere come unico scopo di vita. Questo è il mio pensiero.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Dove andremo a finire?

Messaggio di cuttlebone » 10/01/2015, 10:11

Dove andremo a finire?
Probabilmente, dove sono andati a finire gli Assiri e Babilonesi della Mesopotamia, che fu la vera culla della civiltà, o gli Egiziani (quelli delle Piramidi...).
La Storia ci ha insegnato che, raggiunto il culmine, le civiltà non sopravvivono a se stesse...
È verosimile che sarà anche il nostro destino :(
"Fotti il sistema. Studia!"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 10/01/2015, 10:29

Sono tre giorni che dico a mia moglie:
"Quanto scommettiamo che non verranno catturati vivi?"
Ragazzi, un consiglio: pensate sempre al cui prodest, prima di andare dietro alle tesi espresse nei TG.
A chi faceva comodo questo attentato?

I grandi media mainstream sono affidabili su piccoli casi locali: Sara Scazzi, Yara Gambirasio, quelle cose lì...
Su eventi di rilevanza mondiale... vi pare che il TG1 si metta a stuzzicare dei dubbi nella mente degli spettatori, inducendoli a pensare?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 10/01/2015, 10:43

@Rox, nulla di più vero, soprattutto su questa triste vicenda...
La mia, però, voleva essere una considerazione più "generale" sull'andazzo globale degli ultimi decenni...;)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 10/01/2015, 10:59

cuttlebone ha scritto:andazzo globale degli ultimi decenni...;)
Decenni?...
Se ti riferisci all'ISIS, sono millenni che la gente si scanna per presunte divinità, che non hanno mai manifestato la loro esistenza, al di là delle leggende inventate dai popoli.

Re, imperatori, dittatori, papi, presidenti... hanno ammazzato più gente con la scusa della Religione che per tutte le altre motivazioni messe insieme.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/01/2015, 11:00

io ho visto il video del poliziotto che era a terra e chiedeva pietà..ma è stato freddato da pochi passi. beh un piccolo dubbio c è...non vedere una goccia di sangue dopo un colpo con un ak47 da 1 metro mi sembra un Po inverosimile...buh!
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Dove andremo a finire?

Messaggio di cuttlebone » 10/01/2015, 11:49

Rox ha scritto:
cuttlebone ha scritto:andazzo globale degli ultimi decenni...;)
Decenni?...
Se ti riferisci all'ISIS, sono millenni che la gente si scanna per presunte divinità, che non hanno mai manifestato la loro esistenza, al di là delle leggende inventate dai popoli.

Re, imperatori, dittatori, papi, presidenti... hanno ammazzato più gente con la scusa della Religione che per tutte le altre motivazioni messe insieme.
Circoscrivevo, agli ultimi decenni, solo la percezione di declino che pervade la
nostra società...;)

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 10/01/2015, 12:30

Jovy1985 ha scritto:non vedere una goccia di sangue dopo un colpo con un ak47 da 1 metro
gli ha sparato alla schiena, da quella distanza la telecamera, che ricordo essere un telefonino non ti puo' far vedere degli schizzi di sangue.
cmq è stato finito con un colpo alla schiena, il poliziotto era con il torace rivolto sull'asfalto, questo ha fatto da fermo per il proiettile che non è uscito dall'altra partedel corpo.
se questo avviene non avrai nessun schizzo di sangue ma all'interno del corpo non avrai piu' niente di sano, basta vedere che si è accasciato e non si è piu' mosso.
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 10/01/2015, 12:32

Rox ha scritto:Re, imperatori, dittatori, papi, presidenti... hanno ammazzato più gente con la scusa della Religione che per tutte le altre motivazioni messe insieme.
Giù il cappello!!!
Rox ha scritto:sono millenni che la gente si scanna per una presunte divinità, che non hanno mai manifestato la loro esistenza, al di là delle leggende inventate dai popoli.
Di nuovo!

Comunque, sapendo dell'ignoranza di certa gente, Charlie Hebdo ci è andata giù pesante con la loro presunta "satira"...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Dove andremo a finire?

Messaggio di Jovy1985 » 10/01/2015, 13:02

roberto ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:non vedere una goccia di sangue dopo un colpo con un ak47 da 1 metro
gli ha sparato alla schiena, da quella distanza la telecamera, che ricordo essere un telefonino non ti puo' far vedere degli schizzi di sangue.
cmq è stato finito con un colpo alla schiena, il poliziotto era con il torace rivolto sull'asfalto, questo ha fatto da fermo per il proiettile che non è uscito dall'altra partedel corpo.
se questo avviene non avrai nessun schizzo di sangue ma all'interno del corpo non avrai piu' niente di sano, basta vedere che si è accasciato e non si è piu' mosso.
veramente nel video che ho visto su youtube il poliziotto era rivolto con il viso verso il terrorista...spalle verso il terreno. quando è stato raggiunto dal colpo stava quasi messo di fianco..per questo personalmente i conti non mi tornano tanto :) sono andato a vedermi cosa fa un ak47 a breve distanza sempre su youtube...e i dubbi non mi sono diminuiti ...è un arma devastante da 1 metro.
ho pensato che magari avesse il giubbotto antiproiettile e quindi ha attutito...non so :)
:-

Rispondi