Drone per bambino

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
supersix
star3

Drone per bambino

Messaggio di supersix » 08/08/2019, 14:59

Ciao! Vorrei regalare a un bambino di 7 anni un drone cè qualcuno che magari può consigliarmi un tipo o darmi consigli in generale? Su aliexpress ne hanno a centinaia
Ah budget 50 euro non di piu :D

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Puntavo tipo questi

https://s.click.aliexpress.com/e/b2MA1ago

https://s.click.aliexpress.com/e/bsiQRKxI

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

supersix
star3

Drone per bambino

Messaggio di supersix » 09/08/2019, 10:46

Niente farò da me :D

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

KS34
star3

Drone per bambino

Messaggio di KS34 » 13/08/2019, 18:40

Non sono pochi 7 anni per un drone ? In ogni caso ti conviene mettere in budget anche una scala.... Anche se hanno la funzione home non sempre (anzi quasi mai) ritornano.... Si limitano a scendere in modo controllato....

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

iuter
star3

Drone per bambino

Messaggio di iuter » 14/08/2019, 14:35

Guarda prima le regole comunali perché in generale:
-nei centri urbani non si può usare.
-sopra (mi pare) il peso di 1 chilo serve un patentino.

Albbol
star3

Drone per bambino

Messaggio di Albbol » 14/08/2019, 16:37

Guarda,già i droni sono difficili da pilotare per un grande,per un bambino di 7 anni rischi di regalare un gioco che diventerà dimenticato in tempo 0 perché verrà preso dallo sconforto .
Senza contare le cadute e le conseguenti rotture delle mini parti in plastica...

Piuttosto una macchinina ,magari off-road

Posted with AF APP
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1

oceanoprofondo81
star3

Drone per bambino

Messaggio di oceanoprofondo81 » 14/08/2019, 17:00

Se prendi i droni amatoriali per bambini, non hai alcun problema. Perché il peso non supera i 50/100 grammi, hanno para eliche per evitare rotture delle eliche, visto che sono indirizzati a persone inesperte. Durata batteria di 5 minuti massimo, e altezza in volo di pochi metri. Non hanno il return at home o altro. Costano poco ma ci fai poco, ma per quell’eta’ sono ok. Andare su prodotti più performanti non ha senso, tra patentino, rischi, costi maggiori, etc... ho visto ieri il mio vicino con uno da 350 grammi schiantarlo contro il vetro di un auto parcheggiata, e voleva aver ragione lui, e nemmeno pagare i danni. Alla fine hanno chiamato i carabinieri e la multa ora è salatissima, perché sui droni ci sono tante restrizioni in Italia, e spesso si compra pensando che si possa fare ciò che si vuole, ma non è così.

iuter
star3

Drone per bambino

Messaggio di iuter » 14/08/2019, 21:27

Albbol ha scritto: Guarda,già i droni sono difficili da pilotare per un grande,per un bambino di 7 anni rischi di regalare un gioco che diventerà dimenticato in tempo 0 perché verrà preso dallo sconforto .
Senza contare le cadute e le conseguenti rotture delle mini parti in plastica...

Piuttosto una macchinina ,magari off-road
No be la difficoltà è relativa al tipo di drone.
I più semplici sono gli elicotteri da 4 a 6 motori. I più difficili sono elicotteri monomotore (+quello in coda) e i vari aerei soprattutto il tipo caccia.

È un hobby interessante ma solo se:
- vuoi spendere almeno 800 euro.
- sei esperto anche a livello di teoria (ad esempio conoscere le condizioni climatiche, come/dove/quanto tira vento, ecc).
-sai esattamente dove usarlo e quanto rischio c'è sia per esso sia per chi/cosa c'è intorno.

Secondo me è un hobby, almeno per chi lo guida, solo per maggiorenni.

Albbol
star3

Drone per bambino

Messaggio di Albbol » 15/08/2019, 12:37

Io parlo per esperienza,hanno regalato a mio figlio due droni per bambini, uno quando aveva 7 anni ed uno l'anno scorso,quando ne aveva quasi 9.

Un disastro, abbandonato dopo 2gg per sconforto (suo).
La off-road invece viene usata ogni tanto, complice la possibilità di fare "piste" con salti,sabbietta,percorsi etc etc

Posted with AF APP
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1

Rispondi