Dubbio sequenza posizione spugne
- AleBu91
-
Profilo Completo
Buonasera, nel mio nuovo acquario ho trovato le istruzioni per l assemblaggio del filtro e delle spugne filtranti, seguendo le istruzioni trovo come sequenza la prima spugna, una spugna blu di grana grossa, la seconda blu di grana fine, i cannolicchi, la spugna grana grossa di carbone attivo e per ultima poco prima della pompa la spugna di lana di perlon, di quest ultima nella confezione ne ho trovate 2 , una e’ di scorta, premetto che è corretta la sequenza anche perché le spugne sono di diversa altezza a secondo del loro alloggio. La domanda è’ ma perché ho la lana di perlon per ultima quando vedo che tutti la hanno come primo filtro? Grazie
- Nick71
-
Profilo Completo
Ciao
La lana può andare sia prima che dopo...(meglio prima) io personalmente ce l'ho dopo le spugne di grana grossa...
Per quanto riguarda il carbone attivo, a meno che tu non stia dosando dei medicinali ti consiglio di rimuoverlo, e magari riempire lo spazio con altri cannolicchi...

La lana può andare sia prima che dopo...(meglio prima) io personalmente ce l'ho dopo le spugne di grana grossa...
Per quanto riguarda il carbone attivo, a meno che tu non stia dosando dei medicinali ti consiglio di rimuoverlo, e magari riempire lo spazio con altri cannolicchi...
Posted with AF APP
Se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto. 

- AleBu91
-
Profilo Completo
Lèggevo che il carbone attivo rende l’acqua più limpida, comuqnue l’acquario e’ piccolo… ci sarà bisogno di altri cannolicchi?