E' morto Pannella

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
luigidrumz
Ex-moderatore

E' morto Pannella

Messaggio di luigidrumz » 20/05/2016, 11:12

Come diceva Rox, quando successe per Casaleggio, qui non si parla di politica, ma la notizia della sua scomparsa mi ha fatto riflettere: ieri ci ha lasciato uno dei politici più controversi degli ultimi anni...contro tutto e tutti!! probabilmente dobbiamo rendergli grazie se in Italia, paese che nel suo cuore ha il Vaticano, oggi ha leggi che regolano il divorzio e l'aborto...
Il suo essere radicale, ha dimostrato che le idee hanno più forza del corpo, portando avanti scioperi della fame incredibili!! Uno, quando aveva 81 anni, durato addirittura 3 mesi...Onore a te!

Luca.s
Ex-moderatore

Re: E' morto Pannella

Messaggio di Luca.s » 20/05/2016, 12:16

Mi dispiaccio per la sua morte ma ahimè non l'ho mai reputato credibile... :-??
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

priss
star3

Messaggio di priss » 20/05/2016, 15:00

Era un personaggio estremo che non conosceva compromessi, in politica come nella vita, non tutte le sue battaglie erano condivisibili però davvero se penso alla mollezza attuale della classe politica alla fine penso che davvero con lui si è estinta una razza!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/05/2016, 2:43

Ho votato radicale per quasi 30 anni, perlomeno quando si presentavano alle elezioni, ma ho anche detestato Pannella per non essersi fatto da parte, quando era evidente che non ce la faceva più.
Ha fondato il partito, ma lo ha anche ucciso, mantenendo la leadership anche quando i voti li faceva perdere, anziché guadagnarli.

A metà degli anni '90 avrebbe dovuto ritirarsi, lasciando tutto in mano alla Bonino; non riusciva più a dire 10 parole senza incartarsi, incapace di mettere insieme soggetto, verbo e complemento.
In un minuto di discorso, si auto-interrompeva 4-5 volte, con altrettanti livelli di parentesi nello stesso periodo.
Chi lo ha sentito parlare, negli ultimi 20 anni, capisce cosa intendo, specialmente se lo aveva conosciuto quand'era più giovane, ai tempi della sua ben nota abilità oratoria, quasi ipnotica.

Purtroppo, all'interno del Partito Radicale, nessuno osava dirlo.
La figura di... "semidio intoccabile" che ammantava il suo nome, non consentiva a nessuno di metterlo in discussione.
Chi aveva davvero a cuore il futuro del partito, attendeva la sua morte come unica possibilità di salvezza... Ma è arrivata troppo tardi. :-??
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/05/2016, 15:25

Ciò non toglie che sia stato un mito,nessuno lo avrebbe potuto sostituire,già solo per non far parte della loggia delle classi politiche blasonate fà di lui un mito :ymapplause:

Quante denunce o arresti???

Ma non per favoreggiamenti e corruzione :- ...ma si sà,facciamo del calcio una religione,figurarsi della politica divisa trà destra e sinistra
Da solo non poteva farcela poverino....anche perchè quì tutto va a rotoli e noi seguiamo ancora l'ideologia

R.I.P Giacinto

Ps....abruzzese purosangue :x
Stand by

Rispondi