Devo prendere una tv . spesa max 1000 . Sono orientato verso Samsung (x rapporto/qualità e facilità di interazione con altri apparecchi samsung tipo tel ecc. ) 2 modelli in particolare .
Samsung UE55KU6400SXXN 55" 4K Ultra HD Smart ..... 990 euri.
Samsung UE55KU6000 Flat UHD 4K Smart TV 55" 4K Ultra HD 850 euri
Entrambi i modelli sono 2016 , 4K , 55" . PQI superiore ai 1300 .
Il primo modello ha qualcosina in più tipo HDR , ma ora come ora serve a qualcosa ? Ci sono altre funzioni che valgono i 140 euro in più ?
Sapete dirmi se in questi 2 modelli , si più guardare un canale e registrarne un altro ?
Esperti tv "Samsung"
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Esperti tv "Samsung"
Solo se hanno doppio tuner, quindi due ingressi antenna.SETOL ha scritto:Sapete dirmi se in questi 2 modelli , si più guardare un canale e registrarne un altro ?
In realtà al momento non serve nemmeno il 4k... A malapena trasmettone i canali in real HD.
- SETOL
-
Profilo Completo
Quindi x esserne certo (e non fidarmi del commesso di turno) basta che guardi se ha un doppio ingresso antenna , ok . (verifico in negozio poi lo prendo online) .scheccia ha scritto:SETOL ha scritto:
Sapete dirmi se in questi 2 modelli , si più guardare un canale e registrarne un altro ?
Solo se hanno doppio tuner, quindi due ingressi antenna.
Cominciano a trasmettere qualche evento e poi spero mi duri qualche anno . Netflix (al quale sono abbonato) trasmette già in 4K , anche se non sò con la mia linea adsl cessosa riesca poi a vederlo , in HD è perfetto cmq.scheccia ha scritto:In realtà al momento non serve nemmeno il 4k...
- Rox
-
Profilo Completo
Il consiglio di J. J. Jameson...
► Mostra testo
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Diego
-
Profilo Completo
Io ho avuto una brutta esperienza con Samsung.
TV LED nuovo, full HD e tutte le sue cose. Dopo due anni e un mese si rompe il pannello (l'immagine permaneva, lasciando un alone fastidioso, come se i pixel si resettassero fuori tempo). Costo di sostituzione perché fuori garanzia: quasi il costo del TV nuovo
.
Sarà stato il modello sfigato, ma mi rode
TV Samsung di mia zia. Ad un certo punto ha deciso sua sponte di formattare le chiavette e i dischi esterni inseriti nella porta USB apposita. In pratica inserendo la chiavetta o il disco, il TV formattava la chiavetta e si perdevano i dati all'interno. Cercando su Google, molti modelli di quella serie Samsung hanno questo "difettuccio"
Per conto mio, mai più Samsung.
TV LED nuovo, full HD e tutte le sue cose. Dopo due anni e un mese si rompe il pannello (l'immagine permaneva, lasciando un alone fastidioso, come se i pixel si resettassero fuori tempo). Costo di sostituzione perché fuori garanzia: quasi il costo del TV nuovo

Sarà stato il modello sfigato, ma mi rode

TV Samsung di mia zia. Ad un certo punto ha deciso sua sponte di formattare le chiavette e i dischi esterni inseriti nella porta USB apposita. In pratica inserendo la chiavetta o il disco, il TV formattava la chiavetta e si perdevano i dati all'interno. Cercando su Google, molti modelli di quella serie Samsung hanno questo "difettuccio"

Per conto mio, mai più Samsung.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- SETOL
-
Profilo Completo
Diego , non sò se ringraziarti o mandarti ....
visto che mi sei costato più di un centino
.
Ho prolungato la garanzia a 5 anni

- Diego
-
Profilo Completo
Grazie, vada a quel paese!SETOL ha scritto:Diego , non sò se ringraziarti o mandarti ....![]()
visto che mi sei costato più di un centino
![]()
![]()
.

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)