Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Specy
Ex-moderatore

Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury

Messaggio di Specy » 26/11/2015, 8:38

Anche se in ritardo di 2 giorni dalla ricorrenza della sua scomparsa, vorrei rendere omaggio ad un personaggio eccezionale della musica.

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

RIP :ymapplause: :ymapplause: @};-
Questi utenti hanno ringraziato Specy per il messaggio:
sailplane (26/11/2015, 9:01)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

FedericoVR
star3

Re: Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury

Messaggio di FedericoVR » 26/11/2015, 8:48

[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] su Sky stanno ritrasmettendo i vari concerti, grande personaggio è grande gruppo.

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 26/11/2015, 9:00

Lode, lode, lode, ho avuto la stessa "tentazione" ier l'altro, dopo aver appreso da un servizio televisivo, che non solo era originario dell'isola di Zanzibar, come il meno noto, Notho ( :) ) branchius guentheri Z. (che ho allevato per anni in suo onore...) nella sua casa al Garden Lodge di Londra, aveva pure un laghetto con le Carpe Koi... :-bd
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio:
Specy (26/11/2015, 11:53)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 26/11/2015, 10:04

^:)^ ^:)^ ^:)^
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 26/11/2015, 10:07

Secondo me, le qualità di un cantante derivano da Scienza e Arte... fifty-fifty.
  • - La Scienza (in particolare la Fisica) riguarda l'estensione del registro, la potenza e la dinamica.

- L'Arte, invece, riguarda l'interpretazione vera e propria; la capacità di usare le virtù "scientifiche", per trasmettere sensazioni in chi ascolta.
In qualsiasi cantante, uomo o donna, si riesce sempre a capire quale componente primeggia tra le due; con Freddy Mercury era impossibile.
Portava entrambe a livelli incredibili, tanto da non consentire di capirlo.

Talvolta, i Queen hanno prodotto canzoncine molto orecchiabili e commerciali, di quelle che avrei saputo scrivere pure io... Eppure, interpretate da lui, anche quelle producono un brivido.
Provate ad immaginare "A Kind of Magic" cantata da Biagio Antonacci. :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Specy (26/11/2015, 11:53)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/11/2015, 10:38

per favore Rox, senza nulla togliere ad Antonacci, ma non mischiamo gli stracci con la seta....... :ymdevil: .....

poi era anche un dannato gattofilo, e cio basta a farmelo amare incondizionatamente..... :D

c'è da dire che non tutte le loro canzoni sono abbordabili ,,,,,,,alcune son davvero per soli intenditori,,,,,, un po come la lirica, o si ama o si odia.

PS io comunque molto amichevolmente LO ODIO Freddy Mercury.....non riesco a sentire certe canzoni senza piangere come una scema, non so perchè ma mi fa vibrare qualcosa dentro che crasha irrimediabilmente.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

aramis
star3

Messaggio di aramis » 26/11/2015, 12:17

Già quando pronunciavano il suo nome, per esempio alla radio per introdurne una canzone,mi venivano i brividi.....e pensare che dopo cantava pure.....
Penso che con lui la natura abbia voluto regalarci uno dei suoi capolavori più cristallini nell'arte musicale.
Grande,indimenticato ed indimenticabile Freddie !!!!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/11/2015, 13:21

non ne sarei stupita, se avesse ragione Will Smith in man in black, davanti al pannello delle celebrità ;)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 26/11/2015, 14:51

sailplane ha scritto:era originario dell'isola di Zanzibar
e i suoi compaesani lo consideravano un indemoniato depravato =))
Rox ha scritto:Talvolta, i Queen hanno prodotto canzoncine molto orecchiabili e commerciali, di quelle che avrei saputo scrivere pure io... Eppure, interpretate da lui, anche quelle producono un brivido.
Provate ad immaginare "A Kind of Magic" cantata da Biagio Antonacci.
Tra le loro canzoni, non mi sembra di riuscire a ricordare qualcuna di commerciale tranne forse "Radio gaga" ; ho voglia di spremermi le meningi ma non ne trovo altre :-? Ma questa, guarda caso è stata scritta insieme a "A kind of magic" da Roger Taylor.
Forse magari potrebbe essere considerata commerciale "The show must go on", ma in quel caso si deve capire ilcotesto incui la scrisse e quello cui ci preannunciava.
Rox ha scritto:In qualsiasi cantante, uomo o donna, si riesce sempre a capire quale componente primeggia tra le due; con Freddy Mercury era impossibile.
Portava entrambe a livelli incredibili, tanto da non consentire di capirlo.
Sono pienamente d'accordo con te, ad esempio in questo brano, penso che scienza ed arte sono compenetrate benissimo con quattro semplice parole e quattro accordi di chitarra.... e che chitarra!

Questo brano mi fa sempre impazzire :-$

OT : Mi fate impazzire, il suo nome si scrive con la "y" oppure con "ie".

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 26/11/2015, 14:53

raffaella150 ha scritto:non ne sarei stupita, se avesse ragione Will Smith in man in black, davanti al pannello delle celebrità ;)
Non sarebbe l'unico, vedi MJ ecc... ;)

Rispondi