fondiamo il "F.L.P.M." fronte liberazione pesci maltrattati?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
priss
star3

Re: fondiamo il "F.L.P.M." fronte liberazione pesci maltratt

Messaggio di priss » 18/02/2016, 21:24

Scardola ha scritto: Quando sentoparlare di pesci rossi e bocce, o mi sento consigliare "non era più semplice un pescerosso" uso questo approccio: racconto che mi piacciono i gatti e che ho un cugino che quelli di razza li tiene in gabbia e gli campano BEN tre anni.
Dopo che sono inorriditi, gli dico quanto vive un pesce rosso, quanto diventa grande, e perché anche se mi piacerebbe non posso permettermi una vasca abbastanza grande per dei pesci rossi.
ecco hai colto proprio il punto... la gente non ci arriva proprio a capire che non è perchè il pesce non si lamenta che noi siamo autorizzati a fare tutto!

io davvero non ci dormo la notte pensando a quel pesce con gli occhi ciechi, globosi e trasparenti... ok... ce l'ha lì da tipo 8 anni, ma mica questo vuol dire che è sano!
io davvero andrei a casa di questa... le tirerei un pugno sul naso e scapperei col pesce per liberarlo nel primo laghetto che trovo!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 18/02/2016, 22:38

ecco.......subito dopo il pugno b-( , che approvo :D ........evita proprio di pensare di liberare qualcosa cosa ovunque, e non diciamolo nemmeno x scherzo...... tutti i disastri ecologici son sempre avvenuti con le migliori intenzioni...... :-s

e non è paternale la mia, ma paura %-( e realismo......
io coltivo piante carnivore temperate, robe inesistenti dove vivo e se me ne scappa una faccio un disastro xke pure infestanti.......

pensa allo scoiattolo rosso contro il nostrano grigio......o alle formiche argentine carnivore che han quasi spazzato via le nostrane zuccherine........e la lista sarebbe lunga lunga.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 18/02/2016, 23:50

Correggo una cosa!

È lo scoiattolo rosso europeo che non regge il confronto col grigio americano!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

priss
star3

Messaggio di priss » 19/02/2016, 0:30

oh comunque state sereni... non libero un bel niente! la mia è solo un'iperbole che prende spunto da quel gruppo che ruba i nani da giardino e li "libera" nei boschi.

nulla di realistico insomma!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/02/2016, 12:31

lo immagino, ma siamo su un forum, è sempre meglio ribadirlo ;) purtroppo ci son tanti spostati mentali che pensano di fare il bene di UNA bestiola e condannano a morte altre migliaia locali.......

grazie x lo scoiattolo, è che qua vedo solo i rossi e mi son confusa (credo che i grigi vengano abbattuti dalla forestale)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Tutankamon
star3

Messaggio di Tutankamon » 28/02/2016, 12:23

Da amante degli animali mi ha fatto sempre i......are come una bestia l'ipocrisia dilagante di molte persone per cui esistono Animali di serie A dove qualunque forma di violenza e assolutamente e giustamente non tollerabile ( in primis cani e gatti) e animali di serie B (tipo vacche ,maiali, polli, conigli e pesci) dove invece qualunque forma di violenza e maltrattamento sono ampiamente tollerati e giustificati.Invito tutti a vedersi un grandissimo film: Figli di un Dio Minore dove queste discriminazioni sono applicate pure agli Uomini!! In ogni caso se con un vostro consiglio avete salvato anche un solo pesce vi siete guadagnati un posto in Paradiso!
Questi utenti hanno ringraziato Tutankamon per il messaggio:
priss (28/02/2016, 14:44)

Rispondi