Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Nicola70
Top User
Messaggi: 914
Iscritto il: 27/04/15, 11:55

Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di Nicola70 » 14/12/2015, 11:33

Inserzione di un negoziante della mia zona :

Immagine


Ora due sono le cose ...... o non ho capito io a cosa servono le foglie di Catappa o è lui .......... :-? :-?

Ma secondo voi posso mai andare da lui e farmi consigliare in merito ad acquari e pesci ??? :D :D :D
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Avatar utente
Wildy
star3
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/11/15, 18:32

Re: Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di Wildy » 14/12/2015, 11:36

Vatti a fare un giro nel bosco di Lorimini a Martina Franca e vatti a raccogliere le foglie di quercia che fai prima

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Re: Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di Shadow » 14/12/2015, 11:46

Ha ragione lui ahahahah

Filtrazione acqua: Decomponendosi rilasciano fosforo e azoto oltre abbassare il pH rendendo più assimilabili certi elementi per le piante che insieme ai batteri aiutano il filtraggio.

-nitriti: Se scendi troppo di pH ammazzi i batteri e hai solo azoto ammoniacale :D altrimenti si può intendere che dando da mangiare azoto bella forma preferita dalle piante i nitriti di conseguenza diminuiscono.

Per le Caridina si sa che é ottimo ;)


Dubito che lui intendesse questo però ahahah tra l'altro é davvero catapa quella? Non ne sono certissimo ma sono dal cellulare
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
darioc
Ex-moderatore
Messaggi: 5568
Iscritto il: 30/08/14, 23:13

Re: Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di darioc » 14/12/2015, 13:28

Le sostanze organiche rilasciate chelano i metalli pesanti che non possono essere assorbiti dai pesci, ma soprattutto dalle delicate caridina. :D

Quella dei nitrati tranquillo che è sola pubblicità, al di là di reali effetti su qualunque cosa su cui è scritto "anti nitrati" la gente ci si avventa. :))
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16777
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di cuttlebone » 14/12/2015, 13:53

darioc ha scritto:Le sostanze organiche rilasciate chelano i metalli pesanti che non possono essere assorbiti dai pesci, ma soprattutto dalle delicate caridina. :D
Ed è il motivo per cui mi sento più tranquillo utilizzando foglie in vasca fertilizzando con gli stick.
Gli effetti sono duplici: migliore efficienza delle piante e protezione degli invertebrati dei metalli [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Avatar utente
Nicola70
Top User
Messaggi: 914
Iscritto il: 27/04/15, 11:55

Re: Forse sono io che non ho capito una cippa !!

Messaggio di Nicola70 » 15/12/2015, 8:33

Wildy ha scritto:Vatti a fare un giro nel bosco di Lorimini a Martina Franca e vatti a raccogliere le foglie di quercia che fai prima
Veramente preferisco fare un gito al Bosco dei Cuturi ...... e non solo per le foglie :D :D.

Io intendevo dire .......... che pur di vendere sono disposti a dire qualsiasi cosa . @-)
In zona , solo al tuo paese, c'è uno negoziante serio ;)
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti