fotografare l'acquario

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Rob75
Ex-moderatore

Re: fotografare l'acquario

Messaggio di Rob75 » 16/04/2016, 15:41

Non metto becco su tutto il resto, ma voglio far notare che...
naftone1 ha scritto:io mi sto invece imponendo di usare sempre e solo tutto su manuale... anche per gli oggetti in movimento con l'idea che chi gira video a livello professionale lavora con il focus manuale quindi e` possibile e se e` possibile posso imparare...
...chi lo fa a livello professionale, oltre ad averci preso la mano, non lo fa con attrezzature da 200-300€ :-s
;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 16/04/2016, 20:41

Rob75 ha scritto:chi lo fa a livello professionale, oltre ad averci preso la mano, non lo fa con attrezzature da 200-300€
Verissimo... Ma la mia foto a differenza del video è una sola quindi posso permettermi di essere lento e scattoso nella messa a fuoco... ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/04/2016, 3:27

naftone1 ha scritto:Gli scatti di prova che mi hanno portato ad optare per i filtri erano tutti bruciati sopra o al buio sotto...
perché invece che completamente manuale non usi la priorità diaframmi o quella tempi?
Almeno non bruci mai nulla. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/04/2016, 11:03

Perche il mio scopo è imparare, ottenere una bella immagine è una conseguenza ma è secondaria come cosa... XD
Con i cokin è migliorata sensibilmente la cosa... Oppure si puo fare 2 esposizioni e poi sovrapporle in ps ma non mi fa impazzire come cosa... Visto che ho un filtro fatto apposta per queste situazioni che si monta in 2 sec perche non usarlo... :)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/04/2016, 23:09

naftone1 ha scritto:Visto che ho un filtro fatto apposta per queste situazioni che si monta in 2 sec perche non usarlo...
Beh, perché se monti un filtro sulla lente tornare all'immagine senza filtro è impossibile, mentre passare all'effetto filtro da PS è più che possibile. ;)
Basta che la foto sia ben fatta. :D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/04/2016, 23:13

Si...vero... Mi sto accorgendo comunque che ci sono tantissime variabili che fanno una foto "ben fatta"... L'istogramma da una mano a capire ma è molto piu ampio il discorso...

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/04/2016, 23:15

naftone1 ha scritto:L'istogramma da una mano a capire ma è molto piu ampio il discorso...
:-bd

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/04/2016, 23:43

puo essere che con il tempo e l'esperienza mi allontanero` da questi filtri per ora li sto usando veramente tanto... all'aperto parano la schiena tantissimo... altro esempio e` questa foto...
IMG_0390.jpg
senza filtro non sarei riuscito ad ottenerla se non facendo 2 esposizioni, poi che sia puramente per inesperienza o meno cambia poco visto che dietro alla macchina c'ero io e non un pro :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 18/04/2016, 12:25

naftone1 ha scritto:senza filtro non sarei riuscito ad ottenerla se non facendo 2 esposizioni
SuperNaft... prova a fare la foto senza e con, aggiustando un poco solo l'esposizione e vediamo se ci riesci anche senza il filtro o no. :D

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 18/04/2016, 12:25

PS: meglio sempre una foto leggermente sottoesposta che una leggermente sovraesposta. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Rispondi