ieri sera passando per la SS360 in una piazzola adibita a campeggio con fontana e barbercue ho visto un gatto sotto ai tavoli in legno.
piazzola CHALET LE PRATELLE, credo comune di Scheggia e Pascelupo, PG, allinterno del parco regionale di MONTE CUCCO quasi confine tra marche e umbria.
sono certa che è stato abbandonato lì perché chi lo ha fatto sapeva di non esser visto. una strada con traffico pari a 1 auto ogni 20 minuti di domenica.
strada in mezzo ai versanti boscosi dei monti, in mezzo al nulla. la temperatura li di notte scende.....
sicuro è un gatto domestico perché aveva un bel pelo e non aveva paura. ma era diffidente e non si faceva avvicinare per più di 1 metro.
gli ho dato della focaccia, non c'era altro, ma non lha mangiata , era evidente che era lì da poco altrimenti per fame l'avrebbe divorata.
non si infilava tra la vegetazione , segno che non ci é abituato.
io non ho potuto far nulla, se non chiedere alla gente delle case più vicine ( dicevano che succede spesso questa cosa, è quasi normale) e lasciare un messaggio alla più vicina, distante qualche km.
caricarlo in auto senza trasportino non era fattibile; peggio: non si sarebbe fatto prendere.
forse non servirà a nulla questo appello ma se qualcuno di quelle parti dovesse leggere lo pregherei di fare qualcosa. almeno farlo arrivare all'abitato dove qualcuno potrebbe raccoglierlo
se avete idee ...ben vengano
(scusatemi)