Help assicurazione auto da broker

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 11/10/2017, 17:05

Se c'è qualcuno che si intende avrei bisogno di un parere...

in questi giorni avevo contatti con assicuratore (broker) e un agente per il rinnovo della polizza auto in scadenza.
Contatti solo per email e telefono, decido di portare avanti la pratica con il broker mandandogli i documenti e i dati rimanendo in attesa dei dettagli (prezzo definito per iscritto non solo al telefono) e qualche documento da visionare.

Oggi l'altro agente si fa sentire dicendo che mi fa un prezzo più basso, allora decido di fermare il broker il quale però mi risponde che non può più perchè essendo appunto un broker ha già pagato ed emesso la polizza e che rischio di pagare due polizze se firmo con l'altro, dato che ho confermato inviandogli i documenti per email.

Ribadisco che non ho ne firmato ne pagato niente ne visto documenti. Come è possibile che lui può farmi una polizza cosi "a caso"?
potrebbe dirmi anche che me l'ha fatta da 2000€ e dovrei pure pagare!?!? ci sta "provando" a farmi tornare da lui dicendo delle cose false o può avere ragione?

Grazie :) ... ci mancava pure questa X( X(
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 11/10/2017, 17:12

DxGx ha scritto: Se c'è qualcuno che si intende avrei bisogno di un parere...

in questi giorni avevo contatti con assicuratore (broker) e un agente per il rinnovo della polizza auto in scadenza.
Contatti solo per email e telefono, decido di portare avanti la pratica con il broker mandandogli i documenti e i dati rimanendo in attesa dei dettagli (prezzo definito per iscritto non solo al telefono) e qualche documento da visionare.

Oggi l'altro agente si fa sentire dicendo che mi fa un prezzo più basso, allora decido di fermare il broker il quale però mi risponde che non può più perchè essendo appunto un broker ha già pagato ed emesso la polizza e che rischio di pagare due polizze se firmo con l'altro, dato che ho confermato inviandogli i documenti per email.

Ribadisco che non ho ne firmato ne pagato niente ne visto documenti. Come è possibile che lui può farmi una polizza cosi "a caso"?
potrebbe dirmi anche che me l'ha fatta da 2000€ e dovrei pure pagare!?!? ci sta "provando" a farmi tornare da lui dicendo delle cose false o può avere ragione?

Grazie :) ... ci mancava pure questa X( X(
Da quello che so non hai nessun obligo,anche se avessi firmato il mandato è possibile annullarlo senza nessun problema in qualsiasi momento.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 11/10/2017, 17:23

Giueli ha scritto: Da quello che so non hai nessun obligo,anche se avessi firmato il mandato è possibile annullarlo senza nessun problema in qualsiasi momento.
Ah ecco, non ho firmato neanche nessun mandato con lui in generale.

Era il mio vecchio assicuratore di una nota compagnia, quest'anno ha lasciato ed è diventato broker, mi ha contattato per rimanere con lui ma in altra assicurazione... quindi ci sarebbe anche la scorrettezza di aver "rubato" il cliente alla vecchia compagnia :-$ :-??
Chiamatemi Nio, AntoNio

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 11/10/2017, 17:34

In fin dei conti è solo un intermediario tra te è l'assicurazione,sempre con quest'ultima tu dovrai stipulare la polizza non con lui. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

wh1sp3r
star3

Messaggio di wh1sp3r » 11/10/2017, 18:13

Ti ha detto con ogni probabilità una cosa campata per aria, che tra l'altro denoterebbe professionalità pari a zero.
In ogni caso, anche se avesse emesso e pagato la polizza, per legge c'è il diritto di recesso c.d. "di ripensamento" entro 14 giorni, quindi hai tutto il tempo per fare quello che reputi più opportuno...

Consiglio personale: usa un broker, ma online, e poi vai col preventivo più basso a vedere se l'agente riesce a fare di meglio!

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 11/10/2017, 18:35

:-bd

Non avrei avuto il minimo dubbio se non avesse insisto così tanto, soprattutto sottolineando che con i broker funziona così e che avesse già pagato [-(

Posted with AF APP
Chiamatemi Nio, AntoNio

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 13/10/2017, 7:35

Prima di concludere, fai il preventivo su Genertel, fre. Fidati. Mi ringrazierai.. :)

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 13/10/2017, 7:44

Si non hai nessun obbligo... È molto diverso tra nord e sud... Ma io con conte risparmio un botto, pago 360€ l'anno (che al sud è pochissimo) inoltre con friendly e family ri fanno un ulteriore sconto del 25% (se ti interessa ti dico come attivarlo).

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi