I pasticci da neofita

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Dani_94
star3

I pasticci da neofita

Messaggio di Dani_94 » 20/10/2017, 21:49

Scrivo qui per curiosità :))
Quali sono state le vostre capp***e da neofiti, magari dando ascolto ai famigerati negozianti interessati a far cassa? :))
Inizio io, con la mia "vecchia" gestione INNNIORANTE della vasca...
Vi dico solo che la popolazione era neon, rasbore, guppy, corydoras, garra, caridina e il non plus ultra...due P. scalare!!! Ovviamente tutto insieme :ymdevil:
Piante: una sessiliflora e alghe :))
Fotoperiodo alla cdc quando ci si ricorda di accendere il neon.
Valori dell'acqua? E che sono? :))
Arredi in resina, e fondo bianco e colorato blu e giallo...vi lascio indovinare com'è andata a finire...si è salvato il garra e il corydoras!!
Okay mi son tolto un peso sul mio passato oscuro =))

Posted with AF APP

cuttlebone
Ex-moderatore

I pasticci da neofita

Messaggio di cuttlebone » 20/10/2017, 22:49

Nell'ordine:
Fritto misto
Plafoniera LED
Eccesso di azoto
Abuso di bicarbonato di potassio
Ora basta, ho messo la testa a posto

Posted with AF APP

SilvioD
star3

I pasticci da neofita

Messaggio di SilvioD » 20/10/2017, 23:52

Il più grande è stato trascurare l'importanza della luce!
Mi sono ostinato a piantare, piantare, piantare, quando avevo a disposizione un'illuminazione degna di un cimitero....e poi mi stupivo del perchè tuttte le piante marcivano.

Fritto misto, piante finte, teschi e galeoni in plastica, per fortuna no, avendo avviato l'acquario DOPO la lettura del forum ;)
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Giueli
Ex-moderatore

I pasticci da neofita

Messaggio di Giueli » 21/10/2017, 0:29

Quando iniziai io niente forum... :( ...in verità internet era agli albori...unica fonte di conoscenza il negoziante... :-l...ne consegue:200 litri,allestito con fondo misto nero azzurro,rigorosamente piante finte e scogliera in resina con aeratore incorporato per le bollicine... ~x(
Popolazione...tutto ciò che trovavo in negozio...compresi Cynops orientalis... x_x
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Dani_94
star3

I pasticci da neofita

Messaggio di Dani_94 » 21/10/2017, 1:08

Ah dimenticavo, avevo anche l'areatore con le bollicine che uscivano dalla classica anfora greco-romana d'antichità =))
E la cosa piú crudele, quando un pesce diventava aggressivo...quarantena nel vaso da fiori...coi fiori.
Sarei stato da radiazione dall'albo dell'acquariofilia :))
E aggiungo anche che in un paio d'anni non ho mai fatto un cambio d'acqua, ma d'altronde non ho neanche mai fatto un controllo dei valori :ymapplause:

Posted with AF APP

Rispondi