idea per i profili utente

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
exacting
Ex-moderatore

idea per i profili utente

Messaggio di exacting » 09/10/2014, 16:12

ciao

ero in procinto di aprire un nuovo topic per il mio cubetto, per chiedere delle info su fertilizzazione ecc...
poi pensandoci bene mi son detto: e con una riga di testo chi mi vorrà aiutare che ne sa della mia vasca? valori, parametri, magari qualche foto...
ok allora aggiungo le info, però che seccatura ogni volta scrivere e descrive la vasca per ricevere il supporto più indicato...

e mi è passato per la mente... se si potesse aprire uno spazio, anche un semplice topic, dove solo chi lo apre può scriverci e tutti gli altri sono in lettura, e magari che vada a sostituire il profilo alla destra (visto che supporta solo una vasca, per chi ha 2 o più vasche non è utile), e linkare il topic nella firma di default, in modo tale che quando si apre un topic, chi volesse dare uno sguardo alla vasca incriminata, potrebbe andare sul topic in firma et voilà, avere tutte le info per rispondere in modo corretto

una bojata? *-:)

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: idea per i profili utente

Messaggio di cuttlebone » 09/10/2014, 16:55

Se fosse tecnicamente fattibile, sarebbe una buona idea... Soprattutto per chi, come me, utilizza quasi esclusivamente dispositivi mobili e Tapatalk...;) Tutte le vasche in un link, accessibile su qualunque piattaforma e/o dispositivo...
"Fotti il sistema. Studia!"

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 09/10/2014, 17:06

E' una buona idea, ma c'è un ma...
  • su tapatalk non è possibile visualizzare la firma degli utenti e neanche qualche campo del profilo personalizzato.
  • potete inserire i vostri acquari nella sezione Mostraci il tuo acquario, aggiornarlo ogni volta che cambia qualche parametro (aggiungendo un nuovo post) e poi mettere il link in firma... ok i link sono disabilitati :-l , ma ci possiamo inventare qualcosa ;)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 09/10/2014, 17:08

Tutte le buone idee hanno un ma....
Altrimenti non sarebbero buone ;)

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 09/10/2014, 17:13

DxGx ha scritto:E' una buona idea, ma c'è un ma...
  • su tapatalk non è possibile visualizzare la firma degli utenti e neanche qualche campo del profilo personalizzato.
  • potete inserire i vostri acquari nella sezione Mostraci il tuo acquario, aggiornarlo ogni volta che cambia qualche parametro (aggiungendo un nuovo post) e poi mettere il link in firma... ok i link sono disabilitati :-l , ma ci possiamo inventare qualcosa ;)
però poi qualche commento inquinerebbe il topic e il suo scopo....

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 09/10/2014, 17:14

Il topic sarebbe "blindato", ad uso esclusivo "del titolare" ;)

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 09/10/2014, 17:20

exacting ha scritto:però poi qualche commento inquinerebbe il topic e il suo scopo....
cuttlebone ha scritto:Il topic sarebbe "blindato", ad uso esclusivo "del titolare"
Ma facciamolo "inquinare" lo stesso, un po' di commenti e complimenti ci stanno sempre :D
magari possiamo decidere che su richiesta, un MOD riporti gli ultimi valori in fondo al primo post con la data dell'aggiornamento, così è tutto lì appena si entra.

Sono solo ipotesi, sto sparando quello che mi viene in mente in modo che sia una cosa semplice, poi è tutto da vedere :)
Chiamatemi Nio, AntoNio

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 10/10/2014, 8:45

si sarebbe opportuno che il "primo post" possa includere tutti gli aggiornamenti...
in questo modo si va a creare come una sorta di blog, dove c'è l'articolo (in questo caso la descrizione della tanica e i suoi aggiornamenti) e tutti i commenti in calce ;)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 10/10/2014, 9:50

DxGx ha scritto:
exacting ha scritto:però poi qualche commento inquinerebbe il topic e il suo scopo....
cuttlebone ha scritto:Il topic sarebbe "blindato", ad uso esclusivo "del titolare"
Ma facciamolo "inquinare" lo stesso, un po' di commenti e complimenti ci stanno sempre :D
magari possiamo decidere che su richiesta, un MOD riporti gli ultimi valori in fondo al primo post con la data dell'aggiornamento, così è tutto lì appena si entra.

Sono solo ipotesi, sto sparando quello che mi viene in mente in modo che sia una cosa semplice, poi è tutto da vedere :)
Semplice per te tecnico, il problema però diventa poi dei mod, diventerebbe difficile gestire gli utenti che vogliono modificare a ogni cambio i parametri.
fino a che son 100 si fa.. Ma 1000? Editare le foto? Se lo deve fare emix mi sta bene Ahahah
Altrimenti si potrebbe fare una pagina utente, clicchi sul nome e anziché vedere le statistiche vedi anche le sue vasche e li ci scrive solo lui oppure un topic che un utente può modificare ma bloccato per la scrittura
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 10/10/2014, 10:23

Shadow ha scritto:Semplice per te tecnico
Sono troppo pigro =))
Chiamatemi Nio, AntoNio

Rispondi