Ho ritrovato una tartaruga in un campo. Riuscite a dirmi qualcosa da queste foto?
Che ci devo fare?

hai fatto benissimo! io ti ho detto cosa si dovrebbe fare, ma anch'io l avrei presa..le 3 che ho a casa secondo te sono arrivate da sole in guardino? (ufficialmente sialessio0504 ha scritto:Vabbè è piccolissima mi dispiaceva abbandonarla al suo destino...
ciò che dici lo trovo in parte corretto,innanzitutto dopo aver trovato la tartaruga va identificata e classificata in quanto ci sono specie protette dal CITES, e quindi se questo fosse il caso sarebbe una detenzione illegale,quindi io denuncerei il ritrovamento, poi sarà il corpo forestale a decidere se affidartela o sequestrarla,se invece si tratta di una specie libera in ogni caso può essere che il suo proprietario la sta cercando.cqrflf ha scritto:So che è orribile quello che sto per dire e tutti mi condanneranno, ma dovresti denunciarla alle autorità o sopprimerla. Questa è la famosa specie invasiva che sfruttando il commercio illegale è stata importata in Europa dagli anni 80 in cifre che vanno dai 2 ai 4 MILIONI di esemplari. E' altamente invasiva nonché causa di estinzione per la nostra specie nostrana la: Emys orbicularis.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti