Prendendo spunto da
e leggendo in giro di altre esperienze di fattori M, oltreche' averne vissuti anche io in prima persona, che ne dite di inserire qui degli esempi che vi sono capitati?Owl_Fish ha scritto: ↑Quanta verità.
Ieri sera su condiglio si @fernando89 sono andato a prendere i nuovi pesci.
Esco di casa con la germa intezione di comprare le Pristella Maxillaris ma apoena le faccio vedere alla famiglia il commento è:sono spenti vogliamo pesci colorati.
Dopo avermi indicato oeaci con acque da pH 5 mentre cercabo di convincerli xhe le Pristella erano belle mia moglie salta fuori con: uffa sono oiccolini ma questi sono colorati. Cos'erano?
Cardinali. Giù a spiegarggli che non era possibile è virata sui neon e quindi anche se avevo deciso di non iniziare a popolare la vasca con loro eccoli qui fra noi.
E per non farci mancare nulla anche 3 Platy Variatus Simpson.
Ovviamente i Gupoy della vecchia vasca entreranno non prima di 10-15gg in modo da fare un minimo di quarantena e dare al filtro il tempo di assestarsi.
Seguono foto
Ne metto alcuni, in ordine sparso come me li ricordo.
- Cri, scegliamo insieme il prossimo Betta? Che ne pensi di questo? (Betta Thai flag)
-No, i prossimi li voglio colorati
-Ma e' colorato, e' rossobiancoblu'!!
- Si ma io lo voglio colorato diversamente, e poi basta Betta che hanno le pinne che sembrano spuntoni.
- Quelli sono i crown, ma ce ne sono di altri tipi.
- Perche' non metti quelli tondi grandi?
- I discus? Perche' serve una vasca il doppio della nostra, ma se proprio li vuoi mi organizzo...
- Nonono che ti conosco, facciamo che i betta vanno bene ma li voglio colorati e non quelli con la coda rachitica. Colorati eh!
-

- Andre, la vasca sembra un erbasun, troppe piante, fai qualcosa.
- Ma Cri, le piante servono, e poi guarda che belle
- Ma non potevi fare un acquario come tutti gli altri?
- Vado a comprare il relitto di nave o il vulcano che erutta bollicine?

- Ma no dai, pero' ci sono troppe piante. Fa qualcosa.
-

- Andre, ma hai messo dei serpenti nell'acquario? Ma che schifo!
- Ma daii non sono serpenti, si chiamano Pangio
- A me non piacciono. Ma tutti tu li trovi i pesci brutti?
- Ma dai, ma non sono brutti, poi sono animali sociali, vivono in gruppo, guarda che colori
- A me fanno schifo...
-