Grazie.Raldeni ha scritto: ↑16/05/2022, 9:59Curati curati curati.
È una malattia ( ci convivo pratiyda sempre) e come tale va trattata. Non sei solo, ma ora hai bisogno di aiuto. Cinvinciti del fatto che non sei sbagliato ma semplicemente sei malato di una malattia da cui si esce e sempre più forti e consapevoli di prima. Impara a conoscerti e datti il tempo che occorre. Fermati, respira e affrontala, se c'è bisogno di cure ok, anche per l ipertensione o il diabete c è bisogno di cure, e allora?
A presto e in bocca al lupo.
Ho avuto circa 3 mesi di psicoterapia con un medico molto bravo, il percorso vero l'ho fatto con lui ed ha avuto modo di conoscermi bene. Lui ritiene che io non abbia nessuna depressione ma che stia vivendo una fase difficile, molto dolorosa di transizione e che abbia bisogno di mettere una mano pesante alla mia vita che nonostante mi abbia dato delle opportunità, non mi piaceva per niente.
Non ho mai avuto nessun timore nell'affermare o meno di avere un problema.
Sfido però chiunque a sentirsi al 100 % dopo che ti capita tutto questo, la peggiore rimane che nel momento più duro la mia famiglia si è dileguata. Questo non lo dimenticherò mai.
Francamente non so c
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
GraziePhenomena ha scritto: ↑16/05/2022, 11:24E questo mi fa enormemente piacere.
Stai affrontando un percorso, un cambiamento drastico e tutto ciò che ne consegue, ma dalle tue parole si capisce che il coraggio non ti manca, da questa esperienza imparerai anche a capire meglio le persone, quelle utili (perdona il termine), diciamo quelle positive, da quelle che sono soltanto zavorra.
Siamo soli a questo mondo anche quando combattiamo la depressione? Non è detto, magari alcuni cercano di aiutarti ma tu stai male e non te ne accorgi, quando la bufera sarà passata vedrai tutto con più chiarezza.
Noi siamo sempre qui per te, anche quando gli acquari non c'entrano niente![]()
Devo necessariamente pensare che il sole sia vicino, che il buio abbandoni totalmente la mia vita.
Tante persone mi hanno aiutato, molti però non essendo persone strette, non conoscono molto. Mi hanno voltato le spalle le persone che credevo fossero la mia famiglia e questo è vergognoso. I miei mi hanno augurato persino di fallire quando mi hanno proposto (senza successo) di tornare a vivere con loro.