Inserire immagini nel topic

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
andrea-m
star3

Inserire immagini nel topic

Messaggio di andrea-m » 14/10/2015, 12:44

Vorrei inserire delle foto in un topic, voi quale servizio mi consigliate di usare per l'hosting delle immagini esterno al forum?

Shadow
Ex-moderatore

Re: Inserire immagini nel topic

Messaggio di Shadow » 14/10/2015, 12:52

andrea-m ha scritto:Vorrei inserire delle foto in un topic, voi quale servizio mi consigliate di usare per l'hosting delle immagini esterno al forum?
Onestamente credo che il meglio sia caricarle direttamente sul forum, purtroppo capita spesso che uno dopo due o tre anni che le ha caricate ci va attorno, le sposta di cartella, le rinomina le cancella e rimane uno schifo nei topic, e te lo dico perchè a volte è capitato pure con foto mie.

Detto ciò ImageShack sia tra le più facili da usare
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/10/2015, 13:44

Shadow ha scritto:dopo due o tre anni che le ha caricate ci va attorno
Shadow, tu parli come ex-moderatore.
Gli utenti hanno un tempo molto limitato, per modificare i propri post, serve solo per correggere errori di battitura e simili.
Se non ricordo male, qui da noi corrisponde a 24 ore.

Andrea, io non mi fiderei dei servizi esterni.
Quelli sì... che potrebbero lasciarti a piedi dopo un anno o due.
Ho già dovuto cancellare vecchi messaggi, varie volte, perché le immagini erano sparite e non si capiva più niente.

Comunque, se proprio non vuoi caricarle sul forum, il servizio più facile, veloce e leggero è senz'altro PostImage.

P.S.
Sposto in "Salotto". ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 14/10/2015, 13:50

No io parlo delle foto sui siti, capita che a volte sul sito da cui viene il link venga toccato e quindi il link non porta nulla. É capitato nella prima versione di questo forum che avevo spostato degli album di foto dimenticandomi che nella presentazione avevo usato i link e non me ne ricordavo
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/10/2015, 14:05

Shadow ha scritto:capita che a volte sul sito da cui viene il link venga toccato e quindi il link non porta nulla.
Ah... adesso ho capito... :-bd
E' per questo che le immagini non andrebbero linkate da un server esterno, ma caricate direttamente sul forum.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 14/10/2015, 20:17

andrea-m ha scritto:Vorrei inserire delle foto in un topic, voi quale servizio mi consigliate di usare per l'hosting delle immagini esterno al forum?
Andrea, come già detto da chi mi ha preceduto, la cosa migliore è caricarle direttamente sul forum; i motivi te li hanno già ampiamente spiegati. Comunque dalla tua domanda, ne deduco che non sai come inserirle nel post, magari se mi sbaglio non tener conto di quello che segue e scusami ;) .

Per caricare le immagini direttamente, ti basta cliccare sulla linguetta piu sotto del riquadro messaggio che stai scrivendo, dove vi è scritto "invia allegato", quindi andare a cercare il file ( che possa essere un'immagine, oppure altro) che si trova sul tuo PC mediante il solito tasto "sfoglia". Una volta evidenziato il tuo file non rimane che cliccare su "aggiungi file" . Dopodicchè la schermata successiva ti chiedera dove inserirlo ( inserisce in linea con il testo ); il file, nel tuo caso l'immagine, verrà inserita nel messaggio dove hai posizionato il cursore.

Eccoti il link dove è sicuramente spiegato molto meglio .
Inoltre mi permetto di segnalarti quest'altro , dove troverai tutte le istruzioni sulle funzioni del forum

Spero esserti stato utile :-h .
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Rispondi