E “Buongiorno Kong, posso darle del tu?”.
K “Certo ragazzo”.
Sto per rispondergli che avrei più di cinquant’anni, ma poi osservando i suoi sei metri di altezza, accompagnati da due braccia che sembrano tronchi d’albero, preferisco non cavillare tanto.
E “Grazie Kong, sai parlando di te a Nessie …”.
Kong sbuffa e con un pugno si colpisce il petto.
K “Non mi parlare di quel dinosauretto da operetta che, se mi capita fra le mani, gli torco il collo come a un pollo”.
E “Ok, ok, non è importante, anzi direi di entrare subito nel vivo della nostra intervista”.
K “Procediamo”.
E “Senti Kong, ma cosa si prova a essere stati a contatto con due donne stupende come Jessica Lange e Naomi Watts
K “Belle?”.
E “ Certo, sono tanto belle da togliere il fiato”.
K “Ragioni peggio di uno scimpanzé!”.
Mi gratto nervosamente il viso, il nostro dialogo sta prendendo una piega fastidiosa.
K “Ti faccio notare, UOMO, che per me le tue due bellezze sono un tantino piccoline, oltre ad essere praticamente prive di peli e quei pochi che hanno se li tolgono. E l’odore! Se non si fanno muovere, sai cosa intendo eh … , non sanno di niente”.
E “Ma scusami Kong, ti sei innamorato perdutamente di loro e adesso dici che non sono belle? D’altronde sai cosa si dice?”.
K “Cosa?”.
E “Non sono stati gli aeroplani … è la bella che ucciso la bestia!”.
K “ Ah ora capisco, tu devi avere molti problemi con le femmine”.
E “Che dici? Come ti permetti brutto scim…”.
Kong sbatte violentemente un pugno per terra e mostrandomi le zanne mi urla: “Stai zitto scimmia spelacchiata e ascolta chi alla bellezza ha dato la vita”.
Spaventato arretro di due passi senza più voglia di profferire parola.
K “La bellezza vera non si vede, e attenzione, non parlo delle vostre ridicole fantasie sulla spiritualità, sulla cultura e altre fregnacce del genere.
La bellezza è un’armonia di sensazioni. Un contatto fuggevole che ti sorprende, un odore impercettibile ma inconfondibile, un sapore sulla punta della tua lingua, una voce come una carezza e quando apri gli occhi vedi un sorriso che si trasforma in un languore, il languore della bellezza.
Lo straordinario è che all’inizio non ti accorgi di niente, poi lievemente, ogni giorno di più, ti accorgi che lei, per te, è la più bella del mondo”.
La bellezza è un’armonia di sensazioni. Un contatto fuggevole che ti sorprende, un odore impercettibile ma inconfondibile, un sapore sulla punta della tua lingua, una voce come una carezza e quando apri gli occhi vedi un sorriso che si trasforma in un languore, il languore della bellezza.
Lo straordinario è che all’inizio non ti accorgi di niente, poi lievemente, ogni giorno di più, ti accorgi che lei, per te, è la più bella del mondo”.
E “ Questo è vero amore!”.
K “No, ti sbagli! L’amore non esiste, è solo un’idea, un bellissimo sogno”.
(FINE prima parte)