L eticamente giusto

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
supersix
star3

L eticamente giusto

Messaggio di supersix » 27/02/2019, 11:27

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, come avrete visto devo cedere 2 ram, visto che sul forum non sembra che riesca a trovare chi li vuole mi sono iscritto a una pagina facebook e ho provato li.

Ok, ho trovato in poco tempo chi li vorrebbe ,ma gia esordisce dicendo che aveva una coppia e gli é morta la femmina per una batteriosi,poi vedo che la maggior parte hanno acquari mal piantumati, cambi acqua regolari, valori cosi cosi...insomma penso che voi li definiate canonici?

Ecco, cosa faccio? Lo obbligo a iscriversi qui offrendo la pillola blu o rossa alla matrix?
Poi essendo io un hemmigrammus che non si fa gli affari suoi, vedere acquari mal tenuti mi dispiace,potrei provare a indirizzarli qui quelli che vedo in difficolta?

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Tritium
star3

L eticamente giusto

Messaggio di Tritium » 27/02/2019, 12:12

Cosa ti dice il tuo cuore? :x

No seriamente. Lo faresti?

Non puoi prendere una persona random e obbligarla a venire qua (che poi, come si dice.. credici! Può dirti di aver letto 3000 pagine del forum ma poi continuare ad andarci di biocondizionatore, per dire..)
Puoi invece provare a confrontarti con lui e capire se è quel tipo di persona inesperta (come lo siamo stati tutti) che non è a conoscenza del forum, non ha i mezzi tecnici per avere un bell'acquario, ma che sarebbe disposta ben volentieri ad imparare...
Oppure quel tipo di persona che se ne frega e prende i pesci come arredamento mensile

Che poi, anche qua sul forum ho visto gente che arriva impanicata, chiede aiuto, gli si risponde, ma poi fa un po' il cavolo che gli pare, e anzi, non contenta prende altri 2-3 acquari e ripete gli stessi errori metodicamente da capo.
Quindi il fatto di essere qua non è sinonimo di intelligenza o compassione
Questi utenti hanno ringraziato Tritium per il messaggio:
supersix (27/02/2019, 13:55)
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

supersix
star3

L eticamente giusto

Messaggio di supersix » 27/02/2019, 12:38

Azz @Tritium é vero quello che dici, li la maggior parte pendono dalla bocca del negoziante, questo ragazzo dice che segue la pagina facebook di af poi mi manda una foto dell acquario e sembra il deserto del sahara con una palma...forse non ha voglia di evolversi... non sò che fare, portarli al negozio non mi va...

Posted with AF APP
We only live once☝️

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

L eticamente giusto

Messaggio di Claudio80 » 27/02/2019, 12:57

Ciao @supersix, come dice Tritium non è che puoi costringere uno a diventare l'Acquariofilo del Mese :D
Ma piuttosto (solo per pura curiosità) perché li dai via?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Tritium
star3

L eticamente giusto

Messaggio di Tritium » 27/02/2019, 12:59

@supersix i ramirez sono generalmente più costosi e poco cercati da chi non li conosce bene...

Al negozio hai la possibilità che vengano presi da qualcuno che ha intenzione di tenerli a modo.. oppure no. E' un 50-50%

Immagino tu abbia provato qua sul mercatino? Se proprio non riesci a tenerli, io opterei per il negozio semplicemente perchè davanti ad una spesa, la gente di mette un minimo di giudizio in più rispetto che prenderli a gratis (della serie: "tanto sono gratis, al massimo li tengo nella vaschetta del water")

Aggiunto dopo 51 secondi:
@Claudio80 Immagino per incompatibilità di carattere oppure sono nuovi esemplari appena nati..
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

supersix
star3

L eticamente giusto

Messaggio di supersix » 27/02/2019, 13:02

Claudio80 ha scritto: Ciao @supersix, come dice Tritium non è che puoi costringere uno a diventare l'Acquariofilo del Mese :D
Ma piuttosto (solo per pura curiosità) perché li dai via?
Vero, ma personalmente se uno mi mostra una vasca come la mia (non che sia il nonplusultra ma dignitosa)e io ho una vasca che sembra il sahara due domande me le farei...

Son due femmine blue electric, ho fatto la leggerezza di prenderli (venduti come coppia) senza studiare bene i contro e il come sono venuti fuori questi ibridi.
Ho preso una coppia non ibridata e sabato finirò la quarantena e dovro spostare gli electric

Posted with AF APP
We only live once☝️

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

L eticamente giusto

Messaggio di Claudio80 » 27/02/2019, 13:03

Tritium ha scritto: Immagino per incompatibilità di carattere oppure sono nuovi esemplari appena nati..
Proprio lì volevo arrivare. Nel primo caso capisco la fretta di darli via, nel secondo avrebbe un po' più di tempo per trovare qualcuno di affidabile.

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Claudio80 ha scritto: Ho preso una coppia non ibridata e sabato finirò la quarantena e dovro spostare gli electric
Potresti tenerli nell'altra vasca finché non trovi una persona con un po' di criterio.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

supersix
star3

L eticamente giusto

Messaggio di supersix » 27/02/2019, 13:07

Claudio80 ha scritto:
Tritium ha scritto: Immagino per incompatibilità di carattere oppure sono nuovi esemplari appena nati..
Proprio lì volevo arrivare. Nel primo caso capisco la fretta di darli via, nel secondo avrebbe un po' più di tempo per trovare qualcuno di affidabile.

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Claudio80 ha scritto: Ho preso una coppia non ibridata e sabato finirò la quarantena e dovro spostare gli electric
Potresti tenerli nell'altra vasca finché non trovi una persona con un po' di criterio.
In vaschetta di quarantena? Poveri...oltretutto sto notando che uno rompe l anima spesso e volentieri all altro

Posted with AF APP
We only live once☝️

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

L eticamente giusto

Messaggio di Claudio80 » 27/02/2019, 13:13

supersix ha scritto: In vaschetta di quarantena?
Non hai molte alternative...
1)prendere tempo
2)darli al primo che capita
3)riportarli in negozio
Che situazione di me... :-s

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
supersix (27/02/2019, 13:56)

supersix
star3

L eticamente giusto

Messaggio di supersix » 27/02/2019, 13:15

Claudio80 ha scritto:
supersix ha scritto: In vaschetta di quarantena?
Non hai molte alternative...
1)prendere tempo
2)darli al primo che capita
3)riportarli in negozio
Che situazione di me... :-s
Lol mia colpa,mia colpa, mia grandissima colpa...

Anzi colpa di @Pisu che non ha il fondo adatto e non vuole farsi il tavolo acquario come fabio fazio

Posted with AF APP
We only live once☝️

Rispondi