La bellezza delle alghe filamentose
- MatteoR
-
Profilo Completo
Sono contento che piaccia anche a qualcun altro 

“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Sono sempre un tuo fan matteo..un giorno devo mettermi lì con calma a fotografare le mie alghe. I rotiferi sono spontanei o li hai innescati con le bucce di banana?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Tutto il campione osservato deriva da una coltura mesocosmo, ovvero con diverse specie assieme come fosse un acquario abitato, però, solo da microrganismi.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑I rotiferi sono spontanei o li hai innescati con le bucce di banana?
Con la buccia di banana vi è la credenza si "creino" infusori, che sono dei microrganismi ciliati; in realtà si riproducono in primo momento i batteri decompositori e se l'acqua era contaminata in partenza si sviluppano anche i ciliati. Per i rotiferi, quasi sempre, è preferibile utilizzare alghe o altre fonti alimentari.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (31/03/2019, 16:50)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Sitka
-
Profilo Completo
Video stupendo.
E complimenti anche per rancan.org e i tuoi progetti.
E complimenti anche per rancan.org e i tuoi progetti.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Troppo gentile
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Sono andato a sbirciare , bravo @MatteoR, prima o poi un giro a Vicenza me lo vengo a fare per sbirciare le tue vasche
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Ampolle vuoi direGiovAcquaPazza ha scritto: ↑ prima o poi un giro a Vicenza me lo vengo a fare per sbirciare le tue vasche

- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (05/04/2019, 22:59)
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Sitka
-
Profilo Completo
Vengo anche io!MatteoR ha scritto: ↑Ampolle vuoi direGiovAcquaPazza ha scritto: ↑ prima o poi un giro a Vicenza me lo vengo a fare per sbirciare le tue vaschevolentieri!