le peggio castronerie!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Scardola
Top User
Messaggi: 2164
Iscritto il: 27/11/13, 14:03

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di Scardola » 30/09/2015, 16:14

cqrflf ha scritto:
In realtà avevo letto un articolo su un acquario allucinante in una fiera cinese con pesci rossi e pesci di mare: riescono a stratificare le due acque grazie alla differenza di densità e ad alcuni additivi. Ovviamente dura il tempo della fiera, e non ci si può mettere un filtro
Beh...anche se una porcata, devo dire che l'idea è quasi geniale ammesso che sia possibile.
Allora, è una porcata è non è nemmeno come me lo ricordavo io.
A quanto pare a Singapore hanno sviluppato un prodotto chiamato "GEX magical water": mettete su Google il nome tra virgolette e vi escono dei filmati di una vasca impressionante (in tutti i sensi, soprattutto negativo).
Il prodotto era stato presentato a una fiera nel 2009, permette di tenere delle vasche orrende senza piante con pesci di acqua dolce e salata insieme che non si sa quanto tempo sopravvivano. Non credo sia mai stato commercializzato fuori dall'Asia, per fortuna.
Poi come mai in paesi che per millenni hanno creato arte raffinata e allevamento di pesci da compagnia adesso ci sia questa epidemia di tamarritudine e kitch rimane un mistero profondo.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
 
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
 

Avatar utente
naftone1
Ex-moderatore
Messaggi: 4786
Iscritto il: 15/07/15, 10:01

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di naftone1 » 30/09/2015, 16:20

mio dio sono andato a vedere... orrendo... apparte che è proprio brutto da vedere secondo me un mix cosi...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4029
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di cqrflf » 30/09/2015, 22:33

Ok l'ho vista...........................................................no comment, è un vero aborto una tamarritudine tamarrosa.
Non avrà mai mercato perchè i pesci sono solo in stato di sopravvivenza, non ci viene detto quanto tempo possono durare in tali condizioni e non riesco nemmeno a trovare quale prodotto chimico ci sia dentro e come agisca.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Avatar utente
Scardola
Top User
Messaggi: 2164
Iscritto il: 27/11/13, 14:03

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di Scardola » 28/10/2015, 14:09

UPPO la discussione con una segnalazione da caduta di braccia.

Non guardo praticamente più televisione e non mi piacciono per nulla i telefilm simil-poliziesco-per-famiglie-all'Italiana. Ieri sera però ero a cena dai genitori, che invece ancora seguono i telefilm del genere. Hanno messo un telefilm su Canale 5 che mi pare si chiami Delitti di Laura o Misteri di Laura.
La famiglia della poliziotta protagonista tiene un pesce rosso in una boccia di vetro nuda sul tavolo, nemmeno la ghiaia finta sul fondo, e il pesce in questione è mezzo protagonista del telefilm.
A un certo punto si scopre pure che il pesce in questione era stato cambiato varie volte, ogni volta che moriva il padre di famiglia ne metteva uno nuovo per non traumatizzare i bambini. Come lo scoprono? Perché un vicino veterinario svela che i pesci rossi vivono massimo 2 anni, quindi non potevano avercelo da 10 anni.
Chicca finale, scoprono che l'ultimo pesce è femmina e non maschio come i precedenti, perché partorisce i pesciolini nella boccia.
Infine, la poliziotta protagonista tenta di convincere un collega a prendersi anche lui una boccia con un pesce rosso, "perché fa tanto compagnia in casa". Non so come sia finito.

Messaggio trasmesso alle famiglie con figli:
- il pesce rosso nella boccia va bene e fa allegria;
- se muore dopo due anni il simpatico veterinario assicura che è normale.

:-l
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
 
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
 

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di Rox » 28/10/2015, 14:19

Scardola ha scritto:Hanno messo un telefilm su Canale 5 che mi pare si chiami Delitti di Laura o Misteri di Laura.
Se qualcuno organizza una raccolta di firme, contro Canale 5, la mia ce l'ha senz'altro.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
raffaella150 (28/10/2015, 16:03)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di Jovy1985 » 28/10/2015, 14:37

Vorrei sapere chi sono gli autori di questa porcata..... :-??
:-

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di ocram » 28/10/2015, 16:01

Si vede che in quel programma i pesci partoriscono dalla bocca e la regia ci caga...

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13172
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di lucazio00 » 28/10/2015, 16:03

I pesci rossi vivono al massimo 2 anni si... Ma nelle bocce...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4029
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di cqrflf » 28/10/2015, 17:13

Avete dimenticato anche il messaggio che: i pesci si riproducono per "partenogenesi" come i batteri e le piante, quindi la pesciolina (già sessualmente matura) con l'aiuto del pesciolino santo non ha compiuto atti impuri.
Scusate l'ironia...
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Avatar utente
naftone1
Ex-moderatore
Messaggi: 4786
Iscritto il: 15/07/15, 10:01

Re: le peggio castronerie!

Messaggio di naftone1 » 28/10/2015, 17:17

cqrflf ha scritto:Avete dimenticato anche il messaggio che: i pesci si riproducono per "partenogenesi" come i batteri e le piante, quindi la pesciolina (già sessualmente matura) con l'aiuto del pesciolino santo non ha compiuto atti impuri.
Scusate l'ironia...
ahahahahahah XD
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti