Le ricette di AF, che cuciniamo oggi?
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Le ricette di AF, che cuciniamo oggi?
Da "Bianca e Bernie nella terra dei canguri"[BBvideo 560,340][/BBvideo]
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- raffaella150
-
Profilo Completo
E dopo questo bel video, alla facciazza Vostra, come dolce mi faccio una bella crema di burro, cacao, zucchero e rosso d'uovo. ....il bianco lo teniamo x le meringhe

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- Scardola
-
Profilo Completo
Tipo il Puzzone di Moena? Quello che quando lo assaggi pensi che non puzza così tanto ma solo dopo ti accorgi del retrogusto di piede sudato dopo la maratona?raffaella150 ha scritto: Come formaggio ci va un puzzolente stagionato, i Camembert taleggio e simili non van bene, il migliore è un puzzolente d'alpeggio, ora xo nin mi vengono in mente i nomi....
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- raffaella150
-
Profilo Completo
guarda mi pare che sia la Toma valtellinese, o qualcosa di simile, cmq deve essere un formaggio semi duro, di quelli che ammorbidisce un poco stando a temperatura ambiente e che emana profumo "di piedi" 
insomma deve essere bello saporito, sciogliersi al contatto con il resto caldo bagnato e non filare quando si mangia......quello che si puo usare anche nella pasta ai 4 formaggi o nella fonduta......
se googli un poco trovi la ricetta esatta.....
è che io vado a naso + dito quando lo compro e spesso è lui dal cartoccio che mi urla "son perfetto x i pizzoccheri"......non ho mai fatto caso alla marca.....

insomma deve essere bello saporito, sciogliersi al contatto con il resto caldo bagnato e non filare quando si mangia......quello che si puo usare anche nella pasta ai 4 formaggi o nella fonduta......
se googli un poco trovi la ricetta esatta.....
è che io vado a naso + dito quando lo compro e spesso è lui dal cartoccio che mi urla "son perfetto x i pizzoccheri"......non ho mai fatto caso alla marca.....

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- Uthopya
-
Profilo Completo
Per i pizzoccheri D.O.C. ci vuole il "Bitto". I meno intransigenti utilizzano il "Casera"
Il "puzzone di Moena" non va bene e, casomai, viene utilizzato per insaporire i Canederli

Il "puzzone di Moena" non va bene e, casomai, viene utilizzato per insaporire i Canederli
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- raffaella150
-
Profilo Completo
Aaaaahhh non mi.puoi parlare di canederli proprio ora che sto andando al lavoro e non rientro prima delle 11:00
Allora vuoi la guerra, Oké. ...erwtensoep e borenkool

Allora vuoi la guerra, Oké. ...erwtensoep e borenkool

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Giusto per stare leggeri...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Rob75
-
Profilo Completo
Gnocchetti rucola e speck
Ingredienti per 2 persone (o per uno, se magnate come me
):
1/2kg gnocchetti di semola freschi
50gr di spek affettato
1 busta di rucola
Parmigiano o (meglio) grana grattugiato quanto basta (qb)
Procedimento:
Mettete a bollire l'acqua e fate scendere gli gnocci.
Mentre aspettate che tornino a galla (qualche minuto), mettete a rosolare lo speck precedentemente ridotto in piccoli straccetti (io non uso olio, ma lascio che si squagli il poco grasso dell'affetto
). Ci metterà un attimo ad "appassire" e diventare croccante. A questo punto aggiungete metà della rucola e lasciate appassire per un minuto o due, meglio con un coperchio.
Appena pronti gli gnocchi saltateli nella padella e quando si sarà amalgamato tutto mettete in una pirofila bassa e capiente, possibilmente non fredda (io la riempio con l'acqua calda nel lavandino per farla stemperare), aggiungete il resto della rucola e mescolate in modo che appassisca un minimo con il calore degli gnocchi senza disfarsi completamente, aggiungendo formaggio grattugiato qb per mantecare.
In quindici minuti al massimo, avrete un piatto per il pranzo della domenica o da presentare a un ospite
...
...ora vado ad assssciugare lo ssssmartphon che sci ho scbavato sciopra
@giuseppe: domani ti straccio col mio Bismark

Ingredienti per 2 persone (o per uno, se magnate come me

1/2kg gnocchetti di semola freschi
50gr di spek affettato
1 busta di rucola
Parmigiano o (meglio) grana grattugiato quanto basta (qb)
Procedimento:
Mettete a bollire l'acqua e fate scendere gli gnocci.
Mentre aspettate che tornino a galla (qualche minuto), mettete a rosolare lo speck precedentemente ridotto in piccoli straccetti (io non uso olio, ma lascio che si squagli il poco grasso dell'affetto

Appena pronti gli gnocchi saltateli nella padella e quando si sarà amalgamato tutto mettete in una pirofila bassa e capiente, possibilmente non fredda (io la riempio con l'acqua calda nel lavandino per farla stemperare), aggiungete il resto della rucola e mescolate in modo che appassisca un minimo con il calore degli gnocchi senza disfarsi completamente, aggiungendo formaggio grattugiato qb per mantecare.
In quindici minuti al massimo, avrete un piatto per il pranzo della domenica o da presentare a un ospite

...ora vado ad assssciugare lo ssssmartphon che sci ho scbavato sciopra

@giuseppe: domani ti straccio col mio Bismark

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Silver21100
-
Profilo Completo
triste problema.... è da anni che vivo di schiscetta , ma nonostante gli sforzi di mia moglie (cuoca d'eccellenza) ho sempre l'impressione di nutrirmi con le razioni K, diciamo che la parte del leone la fanno le varie paste al forno con ragù di carne o vegetale giusto per variare....
ma la vera specialità d casa sono i bigoli ottenuti col vecchio torcolo di famiglia ereditato dalla bisnonna, ma il vero tocco da maestro è l'abilità di mia moglie che con un mix di cucina veneta e siciliana crea condimenti eccezionali.
il procedimento non è cosa da pochi minuti perchè i bigoli vanno comunque lasciati asciugare un pò ma il risultato vale ogni fatica
ma la vera specialità d casa sono i bigoli ottenuti col vecchio torcolo di famiglia ereditato dalla bisnonna, ma il vero tocco da maestro è l'abilità di mia moglie che con un mix di cucina veneta e siciliana crea condimenti eccezionali.
il procedimento non è cosa da pochi minuti perchè i bigoli vanno comunque lasciati asciugare un pò ma il risultato vale ogni fatica
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Gnocchetti di ricotta con sugo bianco di porcini.
Per gli gnocchi:
100 gr farina
250 gr di ricotta
100 gr di grana/parmigiano grattugiato
1 uovo
Sale e pepe qb
Si impasta tutto insieme e si "tagliano" gli gnocchi.
Per il sugo bianco di porcini servono questi..
Vanno bene anche secchi. Sa fanno cuocere con un filo di olio a se necessario si allunga con un filo di latte.
Si condiscono gli gnocchi e buon appetito!
@Rob aspetto con ansia..
Per gli gnocchi:
100 gr farina
250 gr di ricotta
100 gr di grana/parmigiano grattugiato
1 uovo
Sale e pepe qb
Si impasta tutto insieme e si "tagliano" gli gnocchi.
Per il sugo bianco di porcini servono questi..
► Mostra testo
Si condiscono gli gnocchi e buon appetito!

@Rob aspetto con ansia..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.