Lotta biologica alla mosca degli ulivi

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 18/04/2017, 17:39

Artic1 ha scritto: Consiglio caldamente (per legge è un obbligo) un corso per il patentino dei fitofarmaci (io ne sono un docente) a tutti gli interessati alla lotta chimica ed a chi svolgerà lotta con fitofarmaci (anche se biologici).
Mi dici qualcosa al riguardo?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 19/04/2017, 9:08

Dunque... Sud di Roma... Dovresti essere abbastanza al caldo per avere un poco meno problemi di Mosca dell'olivo. Quando le temperature superano i 30 gradi la mosca di solito smette di deporre e le larve muoiono. Ti consiglio, dato che io non conosco la vostra zona, di contattare le associazioni di categoria (Coldiretti e simili) per chiedere loro se hanno un tecnico che si occupa di consulenza specifica nella tua area.

Per i patentini, invece, in pratica a livello legislativo quasi tutti i prodotti chimici per la lotta ai patogeni richiederanno per chi li vuole comprare di aver seguito un corso di 20 ore con esame finale in cui vi si spiega come leggere un'etichetta, i tipi di lotta (biologica, integrata, etc), la tossicità e le intossicazioni... Etc etc :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Rispondi