Solitamente a casa non ci sono quasi mai, ma tu non te lo prepari da mangiare? Non mangio mica pizza tutti i giorni, che in ogni caso mi richiede un'oretta di preparazione, se vado lento e compresi i tempi d'attesa, idem le crostate. Seitan e tofu come ho detto nemmeno mi fanno impazzire e soprattutto sono alimenti che vanno mangiati saltuariamente vista la concentrazione di proteine, quindi quando lo faccio, viene opportunamente conservato per il tempo successivo.
Non fumo, non bevo quasi, faccio attività fisica ovviamente, ma quale di queste tre cose mi toglierebbe il diritto di mangiare sano se le facessi? Poi vivo a Roma, che basta e avanza ad inquinarmi i polmoni, ma non sono un hamish e la città mi consente di lavorare, non è il mio stile di vita stare in campagna ed avere una casa ecosostenibile e autonoma dal punto di vista alimentare, quindi perché mi respiro la merda delle macchine allora devo mangiare di conseguenza perché tanto crepo di un'altra cosa?
SETOL ha scritto:sul latte umano , ovvio che non lo berrei , mi fa ribrezzo il solo pensiero
Se ti fa schifo il latte della tua stessa specie, perché allora assumi quello di una mucca, che viene prodotto per alimentare un'altra specie, con altre esigenze?
SETOL ha scritto:, a quanto gusto rinunci , a quanto piacere rinunci ?
A me piace mangiare e mi piace mangiare tanto, altrimenti non mi sarei attrezzato a studiare come si preparano tutte questi cibi, invece di rinunciarci al gusto sempre che l'ho acquisito per la prima volta.
Eliminando sale e, nella maggioranza, l'olio dai pasti, la mia percezione si è anche affinata per sentire ogni singolo gusto. Questo beneficio l'ho notato i primi mesi!
Sinceramente non ho mai visto cosa ci sia di gustoso in una bistecca di carne, sono altre le cose che mi piacevano e di cui facevo abituale uso, così come mi piaceva fumare sigarette, adesso lascio tutto agli altri.
La bistecca di soia non so chi la ordina, di sicuro non io.
Quelli sono alimenti di chi è vegano per moda, ma che non riesce ad abbandonare psicologicamente la carne e vuole nel piatto l'idea di una bistecca.