Ma come mangi?!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Ma come mangi?!

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 11:15

Ragazzi....state andando decisamente OT,nonostante siamo in salotto.
L argomento è molto interessante....nuovo topic sui vaccini ;)
:-

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 04/11/2015, 11:45

Jovy1985 ha scritto:Ragazzi....state andando decisamente OT
Dopo il mio, questo di Jovy è il secondo avvertimento.
Al prossimo post sui vaccini, o su altri argomenti che non siano quelli trattati da Ocram, chiuderò il topic.
A meno che un altro moderatore non mi preceda.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/11/2015, 11:58

La verità è che non potete competere sul discorso alimentazione con me e quindi sviate l'attenzione... :- :- :-
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 11:58

In realtà la mia postilla sui vaccini era appunto una postilla.... concordo con jovy e rox... proseguiamo a parlare di alimentazione :-bd

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 11:59

ocram ha scritto:La verità è che non potete competere sul discorso alimentazione con me e quindi sviate l'attenzione... :- :- :-
:))

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 04/11/2015, 12:36

ocram ha scritto:La verità è che non potete competere sul discorso alimentazione con me e quindi sviate l'attenzione... :- :- :-
:)) Sembra sia così!

In ogni caso, dato che sono attorniato da vegetariani e vegani, credo che ognuno sia libero di cibarsi di quello che vuole. Sono dell'idea che volenti o nolenti con questo ritmo di crescita non tutti potranno avere il manzo in un futuro più o meno prossimo e che un'alimentazione prettamente vegetariana sia la soluzione migliore per tutti (e lo dico da carnivoro convinto!).

Mangiare solo erba perchè "la carne fa male" la vedo un po come chi non mangia l'agnellino perchè ha gli occhietti dolci... Una scusa ridicola, ma ci sono anche questi tipi di personaggi, bisogna conviverci!

Spero in un futuro che si mangi in maniera più equilibrata e ragionata ( avete visto lo spot di una merendina che invita i bambini a mangiarne due e non una? Un qualcosa che andrebbe non tolto, distrutto direttamente), cercando di usare sempre più prodotti buoni e rispettosi dell'ambiente. Sia essi cereali e legumi sia insetti e simili.

Poi alla fine, tutti moriamo, se uno si vuole ingozzare di carne, ben per lui! Se uno vuole morire sognando di avere il rumine come le vacche, altrettanto bene per lui! :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Mes
star3

Messaggio di Mes » 04/11/2015, 12:39

Vaccini

:D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 12:57

LucaSabatino ha scritto:
:)) Sembra sia così!

In ogni caso, dato che sono attorniato da vegetariani e vegani, credo che ognuno sia libero di cibarsi di quello che vuole. Sono dell'idea che volenti o nolenti con questo ritmo di crescita non tutti potranno avere il manzo in un futuro più o meno prossimo e che un'alimentazione prettamente vegetariana sia la soluzione migliore per tutti (e lo dico da carnivoro convinto!).

Mangiare solo erba perchè "la carne fa male" la vedo un po come chi non mangia l'agnellino perchè ha gli occhietti dolci... Una scusa ridicola, ma ci sono anche questi tipi di personaggi, bisogna conviverci!

Spero in un futuro che si mangi in maniera più equilibrata e ragionata ( avete visto lo spot di una merendina che invita i bambini a mangiarne due e non una? Un qualcosa che andrebbe non tolto, distrutto direttamente), cercando di usare sempre più prodotti buoni e rispettosi dell'ambiente. Sia essi cereali e legumi sia insetti e simili.

Poi alla fine, tutti moriamo, se uno si vuole ingozzare di carne, ben per lui! Se uno vuole morire sognando di avere il rumine come le vacche, altrettanto bene per lui! :-bd
Sull agnellino non condivido...io non mangio cuccioli di animali.
Anche quando pesco...i pesci piccoli li rimetto in mare.
In natura funziona diversamente...una leonessa attaccherà sempre il cucciolo (piu facile da uccidere)...ma mi sa che non siamo a questi livelli...almeno,non io.
La mia dieta è onnivora...perche credo sia naturale.
Ciò non toglie che vedere sgozzare un coniglio...non è bello. Per questo, la mia idea è quella si di mangiare carne...ma farlo con la consapevolezza che un essere vivente muore per farne vivere un altro..bisogna essere "grati". Pertanto, il minimo da fare,dal mio punto di vista, è sopprimere in maniera più indolore possibile.

Sono convinto comunque che:

"se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani"

Lev Tolstoj

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 04/11/2015, 13:09

Bo, credo che l'agnello con le patate, non possa essere fatto con la pecora.

Ne il capretto ha un gusto simile ai suoi genitori belli cresciutelli.

Si che ogni vita ha un valore e bisogna portare rispetto all'animale, ma una ricetta è una ricetta!

Per i macelli, spesso e volentieri sono li con i veterinari dell'ASL. Onestamente dopo un primo possibile shock (sono nato e vissuto con i nonni che macellavano i maiali... Altro che Pistola stordente la...), la questione va avanti senza intoppi. Sembra brutto, ma dopo una giornata li, avevo una gran fame e spesso e volentieri si mangiava dell'ottima carne.

Quindi credo che i macelli con i vetri, ridurrebbero nell'immediato, un consumo di carne ma poi tale consumo tornerebbe ad essere il solito di sempre
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 13:18

LucaSabatino ha scritto:Bo, credo che l'agnello con le patate, non possa essere fatto con la pecora.

Ne il capretto ha un gusto simile ai suoi genitori belli cresciutelli.

Si che ogni vita ha un valore e bisogna portare rispetto all'animale, ma una ricetta è una ricetta!

Per i macelli, spesso e volentieri sono li con i veterinari dell'ASL. Onestamente dopo un primo possibile shock (sono nato e vissuto con i nonni che macellavano i maiali... Altro che Pistola stordente la...), la questione va avanti senza intoppi. Sembra brutto, ma dopo una giornata li, avevo una gran fame e spesso e volentieri si mangiava dell'ottima carne.

Quindi credo che i macelli con i vetri, ridurrebbero nell'immediato, un consumo di carne ma poi tale consumo tornerebbe ad essere il solito di sempre
Mia nonna ammazzava conigli e maiali...anche io so come va ;)

Come ogni cosa nella vita...ci fai l abitudine. Anche i dottori, quando assistono ai primi interventi chirurgici, quando fanno tirocinio,svengono....
Dopo un po....diventa lavoro.le persone sono "carne da incidere"...scusate il termine forte. Lo stesso vale per chi ammazza maiali o conigli...

Poi il tutto è strettamente legato alla sensibilità di ognuno di noi.

Ho visto video di gente (in turchia) che butta un cane dentro il camion dei rifiuti, e viene schiacciato vivo...quando vedo queste cose,mi vergogno di far parte del genere umano.
Altra vergogna è la caccia "per sport"..a cosa serve?a farti una foto con un leone morto? Ucciso poi...con un fucile di precisione a 1km seduto su un furgone blindato? Wow...che uomini valorosi...

Per quel che riguarda la ricetta....ne esistono milioni di ricette. Non vedo perche debba cucinare proprio la ricetta con cuccioli di animale :-?
Comunque stiamo andando ampiamente OT,scusate :D

Bloccato