Io, purtroppo o per fortuna, di negozianti di fiducia non ne ho, nel senso che non ce ne sono vicino a me e quelli di cui mi fido sono giusto un paio e ci vado solo quando mi serve qualcosa di specifico (da uno per altro ordino solo i pesci online e mi arrivano belli comodi sulla soglia di casa il giorno dopo), quindi vado un po' dove mi conviene e dove trovo la qualità.
Secondo me andrebbero trattati con un occhio di riguardo solo i negozi che privilegiano la qualità e contribuiscono anche alla crescita dell'acquariofilia oltre al loro tornaconto, che esistono ma sono pochi e ben noti a tutti credo, gli altri possono anche chiudere domani che per comprare due guppy con l'ictio che mi campano una settimana e l'indispensabile (secondo loro) biocondizionatore posso anche andare al garden.
Ci sarebbe poi il discorso catalogo che online batte fisico 10 a 1 e anche questo pesa, perché il tempo è impagabile e l'immediatezza del click to buy è innegabile, ma è una cosa personale e non lo metterei come discrimine.
Detto questo, va anche evidenziato che molti negozi fisici di qualità hanno già da tempo iniziato a vendere online (salvezza per chi vive nel nulla acquariofilo come me) e qui il discorso viene un po' meno per la sovrapposizione tra negozio fisico e digitale.
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
- Azius
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Da tempo nella mia zona non c'erano più negozi fisici ma ultimamente uno ha appena aperto (
) e un altro specializzato da anni in koi e laghetti ha iniziato con gli acquari.
Tutti e due sono improntati sull'aquascaping quindi vasche piccole e microfish.
Non mi dispiacciono, sono preparati e ti ordinano un po' quello che vuoi.
Ma li frequento molto poco...

Tutti e due sono improntati sull'aquascaping quindi vasche piccole e microfish.
Non mi dispiacciono, sono preparati e ti ordinano un po' quello che vuoi.
Ma li frequento molto poco...
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare