macro x fotogtafare
- Den10
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
ciao raga,volevo sapere se qualcuno di voi usa questo "accrocchio" da aggiungere al cellulare per fare foto macro migliori e piu' nitide,grazie!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- kiwi
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
Io comprai un kit alcuni mesi fa su amazon. C'era il tele, eyefish, grandangolo e macro.
Per funzionare funzionava bene. Il più inutile era il tele per ovvi motivi... gli smartphone avendo un diaframma microscopico già soffrono in scene poco illuminate, col tele si accentua ulteriormente questo difetto perché fa di suo diminuire la luminosità (perché stai ingrandendo) poi si aggiunge una qualità delle lenti al limite della decenza...
comunque a parte il tele gli altri obiettivi sono divertenti, te li consiglio.
Per funzionare funzionava bene. Il più inutile era il tele per ovvi motivi... gli smartphone avendo un diaframma microscopico già soffrono in scene poco illuminate, col tele si accentua ulteriormente questo difetto perché fa di suo diminuire la luminosità (perché stai ingrandendo) poi si aggiunge una qualità delle lenti al limite della decenza...
comunque a parte il tele gli altri obiettivi sono divertenti, te li consiglio.
- Den10
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
grazie @kiwi quindi per la macro in particolare me lo consigli?
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- kiwi
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
Si, ti permette di fare l'effetto microscopio e di vedere dettagli che altrimenti non potresti vedere. Mi ricordo che lo davano gratis con focus l'anno scorso, in una versione molto più spartana.
- Den10
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
ok raga,eccomi l'oggetto e' arrivato e.....tra le tante stupide cose che ho comprato sulla baia forse questa e' la piu' stupida che mi sia venuta in mente!ok,non pensavo minimamente che facesse miracoli,ma caspita quella che mi e' arrivata non e' nemmeno una banalissima lente d'ingrandimento!se lo monto sul cellulare e' come aggiungere un banalissimo vetro senza nessuna proprieta'.....mmmmmha! delution
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
Hai fatto bene a dirlo....così si evita che altri facciano lo stesso erroreDen10 ha scritto: ↑26/09/2020, 13:36ok raga,eccomi l'oggetto e' arrivato e.....tra le tante stupide cose che ho comprato sulla baia forse questa e' la piu' stupida che mi sia venuta in mente!ok,non pensavo minimamente che facesse miracoli,ma caspita quella che mi e' arrivata non e' nemmeno una banalissima lente d'ingrandimento!se lo monto sul cellulare e' come aggiungere un banalissimo vetro senza nessuna proprieta'.....mmmmmha! delution
CIRO 

- megapiranha
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
Prima di dire che le cose non funzionano bisogna almeno sapere a cosa servono! Il supermacro non è una lente di ingrandimento! Serve a mettere a fuoco oggetti ad una distanza molto piccola (<1cm), che essendo più piccola di quella minima per l'occhio umano ti permette di vedere dettagli che a occhio non potresti vedere, avendo come effetto quello di ingrandimento. Spero che non pensavi di trasformare il tuo telefono in un microscopio ottico
perché quello sì che può essere paragonato ad una lente di ingrandimento, in realtà sono più lenti, che oltre a dover essere di qualità molto elevata (e costosa) necessitano della retroilluminazione.

- Questi utenti hanno ringraziato megapiranha per il messaggio:
- Den10 (01/10/2020, 13:57)
- Den10
-
Profilo Completo
macro x fotogtafare
@megapiranha ti volevo ringraziare perche' mi hai spronato ad effettuare qualche "prova" in piu' e vedere di capirci di piu' su quest'aggeggio.
ed inizio col mostrare la foto dell'oggetto in oggetto: molti lo conosceranno ,comunque va aggiunto al cellulare tramite morsetto in direzione della fotocamera.
io pensavo che potesse aiutarmi nel fotografare l'acquario sopratutto negli scatti macro facendomi avvicinare di piu' sui soggetti,spece sulle Caridina che adoro fotografare,ed invece non si ottengono per niente buoni risultati,anzi le foto escono peggio.
allora ho fatto una prova,dopo aver letto @megapiranha , su una scritta su un foglio ben illuminato,con e senza l'aggeggio,ed in effetti il cellulare con la lente aggiuntiva e' riuscita a mettere a fuoco meglio e la foto e' uscita meglio,stiamo parlando pero' di avvicinarsi col cellulare a pochissimi centimetri dal soggetto,cosa che quando fotografi cio' che e' dentro l'acquario non puoi fare
ed inizio col mostrare la foto dell'oggetto in oggetto: molti lo conosceranno ,comunque va aggiunto al cellulare tramite morsetto in direzione della fotocamera.
io pensavo che potesse aiutarmi nel fotografare l'acquario sopratutto negli scatti macro facendomi avvicinare di piu' sui soggetti,spece sulle Caridina che adoro fotografare,ed invece non si ottengono per niente buoni risultati,anzi le foto escono peggio.
allora ho fatto una prova,dopo aver letto @megapiranha , su una scritta su un foglio ben illuminato,con e senza l'aggeggio,ed in effetti il cellulare con la lente aggiuntiva e' riuscita a mettere a fuoco meglio e la foto e' uscita meglio,stiamo parlando pero' di avvicinarsi col cellulare a pochissimi centimetri dal soggetto,cosa che quando fotografi cio' che e' dentro l'acquario non puoi fare

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.