Ciao a tutti
Ho trovato un pezzo di legno, muschio e felci e ho assemblato il tutto in questo modo :
Ho pensato di procurarmi una vaschetta chiusa e mettere alla base sabbia, rocce e 2/3 cm di acqua.
Mi piacerebbe usare anche un nebulizzatore per lasciare sempre un po' umide le felci.
Potrebbe funzionare ?
Muschio e felci
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Muschio e felci
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Muschio e felci
Penso di sì, se mantieni molto umido il tutto.
L'acqua la farei arrivare a toccare appena il muschio, però chiamiamo @Monica, "che lei certe cose le sa" (cit.)
p.s. esistono nebulizzatori automatici? Magari quelli che fanno quella nebbiolina superfiga?
L'acqua la farei arrivare a toccare appena il muschio, però chiamiamo @Monica, "che lei certe cose le sa" (cit.)
p.s. esistono nebulizzatori automatici? Magari quelli che fanno quella nebbiolina superfiga?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Pasqualerre (02/06/2023, 21:28)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Muschio e felci
Pensavo proprio a quella !
Intanto se riconoscete il muschio e le felci fatevi avanti !
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Dimenticavo che avevo visto sul web delle piantine piccole con la foglia rotonda ad ombrello ... Ma non sono riuscito a trovare il nome
Pensavo proprio a quella !
Intanto se riconoscete il muschio e le felci fatevi avanti !
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Dimenticavo che avevo visto sul web delle piantine piccole con la foglia rotonda ad ombrello ... Ma non sono riuscito a trovare il nome
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Muschio e felci
Si esistono, sono anche facili da usare ma vanno immersi, cerca prima un luogo riparato e fresco che con questo caldo anche se è umido all interno del terrario il tutto può patire
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Andreami per il messaggio:
- Pasqualerre (02/06/2023, 21:34)
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Monica
-
Profilo Completo
Muschio e felci
Buongiorno
le felci sono entrambe Asplenium secondo me, credo sia fattibile coltivarle ma più che un umidificatore utilizzerei un contenitore con il tappo, vaporizzando manualmente quando serve 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."